Come reso noto nelle scorse settimane con la diffusione di uno specifico questionario, i servizi socio educativi del Comune, insieme ai partner della Coprogettazione, stanno predisponendo le proposte di supporto alle famiglie per la gestione del periodo estivo.

Come lo scorso anno ci si sta orientando sia verso la proposta di Centri estivi comunali, sia verso la assegnazione di voucher alle famiglie per la fruizione di servizi privati o Grest parrocchiali.

Vengono quindi smentite categoricamente voci circolate nei giorni scorsi che vedrebbero il Comune orientato al solo intervento per calmierare le tariffe dei propri centri estivi.

La novità di quest’anno è peraltro che le risorse statali aggiuntive non sono accordate agli Enti Locali, bensì alle scuole, nell’ambito dell’iniziativa ministeriale che ne promuove l’apertura estiva. Si rende pertanto necessaria un’azione di raccordo con le scuole primarie della città per valutare come cooperare o coordinare i reciproci interventi.

A tale scopo lunedì pomeriggio l’Amministrazione con gli Assessorati all’Istruzione e alle Politiche Sociali incontrerà i dirigenti scolastici dei tre Circoli Didattici della città, al fine di una puntuale e proficua collaborazione, a beneficio delle famiglie.

(Visited 22 times, 1 visits today)