Prosegue la rassegna di incontri Gagio Edizioni presso l’Associazione ChiAmaMilano

Prosegue la rassegna di incontri Gagio Edizioni presso l’Associazione ChiAmaMilano

Prosegue la rassegna di incontri Gagio Edizioni presso l’Associazione ChiAmaMilano, uno spazio urbano che promuove la partecipazione civica e il confronto nel contesto metropolitano.

 

Per questo secondo incontro, che si terrà giovedì 6 ottobre alle ore 18.00, presso la sede in via Laghetto 2, a Milano, l’associazione ospiterà la presentazione di “La Punga – Delitto a Villa di Castro”, romanzo d’esordio dello scrittore gallurese Sesto Giuseppe Santoli.

 

Un giallo storico che si snoda su un efferato evento: l’omicidio di una giovane donna dall’identità sconosciuta.

 

Sullo sfondo di una Gallura sublime e terribile, le azioni e le reazioni dei personaggi dai tratti misteriosi determineranno lo svolgersi delle indagini, ma anche i destini dei singoli e quelli di un’intera comunità.

 

Fra intrighi, superstizioni, segreti e magia nera, “La Punga” dipinge un quadro a tinte fosche della Sardegna di fine Settecento, divisa tra i sughereti dell’entroterra e le vie di fuga verso la costa, con un passo incalzante che trascina il lettore fino alla conclusione.

 

Il libro è corredato dalle illustrazioni di Simone Sanna, artista esuberante e conterraneo dell’autore, e da numerosi dialoghi in lingua gallurese, che restituiscono tutto il realismo psicologico dei personaggi.

Per completezza, vi forniamo la copertina del libro, una scheda illustrativa e un volantino dell’evento.

 

Per qualsiasi informazione restiamo a disposizione.

Vi auguriamo una buona giornata.

(Visited 24 times, 1 visits today)