Quante deroghe al regolamento interno per compilare la lista della Lega Nord

Quante deroghe al regolamento interno per compilare la lista della Lega Nord

Quello riportato è un estratto del regolamento per le candidature nelle liste della Lega Nord, il testo integrale lo trovate QUI, ma i candidati cremaschi della lega hanno tutti i requisiti che il movimento richiede? Probabilmente no, almeno non tutti.  Sono state fatte alcune (molte) deroghe. Perché? diversamente non avrebbero trovato associati sufficienti? Ma allora a cosa servono i regolamenti?

Chi all’interno della Lega ha scelto una strada tanto tortuosa do dover derogare i regolamenti interni? E il militante di base, sarà contento di queste deroghe al rigido regolamento interno? E i candidati che hanno beneficiato di una deroga tanto importante, avranno sottoscritto un patto d’onore con il Movimento politico? Parteciperanno al sostegno economico (come specificato non nel regolamento ma nello statuto del movimento) con la donazione di parte dei compensi derivanti da eventuali cariche politiche?

Quante deroghe, quante scappatoie. E non ci vengano a raccontare che lo fanno tutti, che anche Forza Italia ha in lista persone senza tessera…… La Lega ha sempre voluto esser diversa e osservare strettamente il regolamento di militanza…… Perché oggi no? Forse non trovava candidature a sostegno del candidato? O forse non ha più militanti? Perché se non avesse 24 (diconsi ventiquattro) militanti da mettere in lista, allora il sostegno che può mettere in campo è proprio poco e farebbe bene il candidato Zucchi a preoccuparsi sul peso della Lega all’interno della sua coalizione.

Madama Lucrezia

(Visited 260 times, 10 visits today)