Riapre l’Orientagiovani con nuovo orario fino a sera

Riapre l’Orientagiovani con nuovo orario fino a sera

Da lunedì prossimo, 28 giugno, riapre al pubblico l’Orientagiovani del Comune di Crema, con un nuovo orario sperimentale – approvato dalla Giunta – che durerà fino alla fine di settembre.

Le ventisei ore settimanali di apertura al pubblico saranno distribuite secondo una nuova impostazione che intende cogliere esigenze diverse di utenze diverse. Nei giorni di lunedì e mercoledì, ad esempio, si sposta la fascia di apertura fino a toccare l’orario serale.

Il nuovo orario è il risultato del contributo dell’equipe “Hey Giò” integrata all’interno del servizio, frutto della coprogettazione con Impronte sociali, grazie alla quale al personale dipendente dell’Orientagiovani si affiancherà quello delle realtà della coprogettazione.

Lo Sportello Lavoro, ospitato sempre all’interno dell’Orientagiovani, continuerà invece ad avere gli orari consueti e vi si accederà tramite prenotazione.

Abbiamo voluto ripensare gli orari di apertura dell’Orientagiovani per rimodularli il più possibile alle esigenze dei giovani e delle famiglie”, commenta l’assessore alle Politiche peri giovani, Michele Gennuso. “Anche questo rappresenta un modo per avvicinare i bisogni alle offerte molteplici che il nostro Orientagiovani mette quotidianamente in campo”.

IL NUOVO ORARIO DEL SERVIZIO ORIENTAGIOVANI

 

  • LUNEDÌ dalle 13 alle 20
  • MARTEDÌ dalle 9 alle 14
  • MERCOLEDÌ dalle 15 alle 20
  • GIOVEDÌ dalle 9 alle 14
  • VENERDÌ dalle 10 alle 16
(Visited 4 times, 4 visits today)