Riapre (ma con limitazioni ) la biblioteca comunale: ecco come

Riapre (ma con limitazioni ) la biblioteca comunale: ecco come

La Biblioteca comunale di Crema riapre con i consueti orari (dal martedì al venerdì 9.30-18.30 e sabato 9-12.30). Ci saranno alcune limitazioni derivanti dal contesto del contagio da coronavirus Covid19 e indicazioni del DCPM per il suo contenimento.
Saranno erogati esclusivamente i servizi di prestito locale e la restituzione. Non è attivo il servizio di prestito interbibliotecario. Per rinnovare i prestiti in scadenza è possibile richiedere il rinnovo telefonicamente senza recarsi fisicamente in biblioteca.
Non sarà possibile sostare in biblioteca per motivi diversi dal prestito e dalla restituzione e comunque per il minor tempo possibile.
I bibliotecari hanno preparato scaffali tematici e consigli di lettura e curiosità.
Rimarranno chiuse tutte le sale studio, l’emeroteca e sala ragazzi, la sala di consultazione e il servizio archivistico. Sono naturalmente annullate tutte le attività programmate (ora della fiaba e I giovedì della biblioteca).
E’ sospeso anche il servizio di navigazione internet.
L’accesso alla biblioteca sarà consentito a non più di 3 utenti in contemporanea con ingresso dallo scalone principale. (per particolari necessità relative all’utilizzo dell’ascensore sarà possibile contattare il personale della biblioteca).
L’invito della biblioteca agli utenti è di rivolgersi telefonicamente, per qualsiasi dubbio e informazione, al numero 0373893331 o mandare una mail a bibliotecacrema@comune.crema.cr.it.

 

(Visited 20 times, 8 visits today)