Riparte il Cnd: domenica invasione “cannibale” a Caravaggio? Torna mister Tursi

Riparte il Cnd: domenica invasione “cannibale” a Caravaggio? Torna mister Tursi

E’ tempo di ripartenze calcistiche anche e soprattutto per il Campionato nazionale dilettanti, kermesse che, ed è un vero lusso per una cittadina di provincia quale la nostra, al via oltre alla Pergolettese vedrà protagonista l’Ac Crema 1908. Udite, udite… tra le altre cose si annuncia un derby, nientepopodimeno che … valevole per la lotta ai piani alti, dato che le due compagini autoctone, beh sulla carta sembrano abbastanza attrezzate per tentare l’allungo lassù, dove osano le aquile, in piena zona per così dire … “Sogno Lega Pro”. Il crema in particolare è messo assai bene, ma il sodalizio del presidente Max Marinelli e del deus ex machina Cesare Fogliazza … c’è.

Guardando il girone B, oltre alle due formazioni nostrane, Rezzato (ove milita il cremasco rock Cazzamalli), Pro Patria e Lecco ecco potrebbero creare qualche grattacapo. Ma come spesso succede, a queste latitudini, spesso vince il team più serio, attrezzato, lungimirante, ben messo economicamente e … che ci crederà (sul serio) fino alla fine. Scommettiamo che sarà così anche nell’anno che verrà.

Domenica alle ore 15, il Pergo farà visita all’ostico Caravaggio e, per l’occasione, il confermatissimo mister Paolo Curti ripresenterà il cosiddetto modulo a rombo o 4-3-1-2 che dir si voglia. Antonio Tursi (vedi fotografia in pagina ai tempi del Fanfulla, ndr), tecnico preparato e specializzato per così dire in … vivai ritorna a lavorare al servizio del settore giovanile gialloblù allenando i “Giovanissimi Regionali A”. Chapeau e bentornato.

E … chissà, magari nella vicina Caravaggio, domenica, per il debutto gialloblù… potremmo assistere a una vera e propria invasione “cannibale”. Settimana scorsa infatti, alla vittoriosa prima in Coppa Italia contro l’Oltrepò Voghera, circa 400 spettatori hanno applaudito la vittoria dei Curti Boys. Buon segno: la Pergolettese ha bisogno del suo meraviglioso popolo.

Stefano Mauri

(Visited 110 times, 6 visits today)