Riparte la rassegna teatrale di Stelline, il 4 marzo a san Bernardino gli Schizzaidee

Riparte la rassegna teatrale di Stelline, il 4 marzo a san Bernardino gli Schizzaidee

 

Dopo l’interruzione invernale, il 4 marzo, sabato alle 21, presso il teatro di S. Bernardino, riecco la rassegna teatrale partire per la seconda parte. Dieci appuntamenti con le compagnie del cremasco e dintorni che presentano i loro lavori.

Il primo appuntamento, come da tradizione, è per gli Schizzaidee. La compagnia di Bolzone, recordman di spettatori, presenta Non tutti i mali vengono per nuocere, recita in dialetto e senz’altro divertente che riporterà gli spettatori a teatro, dopo un lungo inverno.

Sabato 11 marzo ci sarà un gradito ritorno. Scende in campo la compagnia dei Guitti di Quintano con Quello che le donne dicono, spettacolo dedicato alla festa delle donne. Commedia divertente con canzoni note e situazioni comiche.

Il 18 marzo arriva la compagnia di Postino, il Teatro dell’incontro, che porta in scena una commedia ancora al femminile, Le amiche del cuore.

Pausa il 25 marzo per riprendere il 1° aprile con il Teatro instabile di Vailate, che presenta il suo ultimo lavoro, In viaggio, commedia in italiano e dialetto, come nella loro tradizione.

Pausa l’8, sabato santo e ripresa i 15, con la compagnia di Pizzighettone, Le stanze di Igor, che presenta Ufficio oggetti smarriti.

Il 22 aprile arriva la compagnia Il pioppo di Lodi, con una commedia molto divertente dal titolo Le donne si spogliano, i cadaveri si spediscono (tranquilli, nessuno spogliarello, nessun omicidio).

Il 29 aprila arriva una compagna ormai entrata nella tradizione di Stelline. Si tratta di Rosso di scena che presenta Quattro atti unici da ridere. E se lo dicono loro…

Il 6 maggio tocca alla Carabela di Spino d’Adda con una commedia in dialetto, Metemeghe ‘na pietra sura. Anche qui, divertimento assicurato.

il 13 maggio va in scena l’Unicrema, con una commedia di Dario Fo, Non tutti i ladri vengono per nuocere,

.Chiusura il 20 maggio con la compagnia Teatrodipietra, che avrebbe dovuto recitare a novembre, ma un brutto incidente automobilistico che aveva coinvolto la regista non aveva reso possibile alla compagnia la presenza. Si recupera il 20 con Direzione S. Agostino.

Per la verità ci sarebbe anche il 27 maggio. Ma quest’ultima data non è ancora stata assegnata. E le compagnie che vorrebbero venire a Stelline sono ancora molte.

Come sempre, è possibile prenotare chiamando il 3924414647 e i biglietti sono in vendita a sette euro.

Buon divertimento (assicurato).

(Visited 3 times, 1 visits today)