Ripartono i Buoni Spesa: da martedì a giovedì, procedura semplificata sul sito comunale

Ripartono i Buoni Spesa: da martedì a giovedì, procedura semplificata sul sito comunale

Ripartono i Buoni Spesa, una delle colonne portanti del programma di solidarietà alimentare del Comune, in partnership con Caritas Crema.

Dopo aver processato le 532 domande arrivate nella prima “finestra”, ammettendone circa 470, si è in grado di erogare nuovi buoni per altri 40 mila euro. Il budget è la somma di 25 mila euro residui del fondo della Protezione civile destinato proporzionalmente ad ogni comune per questa finalità, più altri 15 mila euro grazie alle donazioni di privati sull’Iban comunale destinato alla solidarietà alimentare.

Le richieste per i nuovi beneficiari dei Buoni Spesa (chi ha già ottenuto questi buoni non può fare una ulteriore richiesta) saranno accolte dalle ore 9.00 di martedì 28 aprile 2020 alle ore 18.00 di giovedì 30 aprile 2020: per presentare domanda per l’ammissione sarà sufficiente compilare il modulo online presente da martedì sul sito comunale www.comunecrema.it. Un procedimento semplificato che consentirà di inviare subito la richiesta senza doverla prima stampare, a differenza del modulo precedente.

 

 

(Visited 34 times, 1 visits today)