Riprenderà ad ottobre l’attività della scuola della Banda, un’opportunità unica per tutti coloro che desiderano imparare a suonare uno strumento (ottoni, legni e percussioni).
Docenti di Eccellenza
Il fiore all’occhiello della scuola è il corpo docente, composto da professionisti e musicisti affermati con una profonda esperienza didattica. Molti di loro sono componenti attivi della banda, unendo così la competenza tecnica alla passione per la tradizione musicale locale. Questa sinergia assicura che gli studenti ricevano non solo lezioni teoriche, ma anche un’immersione pratica nel mondo della musica. Gli insegnanti, diplomati e laureati, sono pronti a guidare gli allievi in un percorso formativo completo e personalizzato.
Nessun limite di età: la musica è per tutti
Uno dei principi fondamentali della scuola di musica è l’inclusività. Non esistono limiti di età per l’iscrizione: che tu sia un bambino che si avvicina per la prima volta a uno strumento o un adulto che desidera riscoprire una vecchia passione, la banda di Ombrano ti accoglie a braccia aperte. L’obiettivo è formare nuovi musicisti che, un giorno, possano entrare a far parte della grande famiglia della banda.
Un Open Day speciale
Giovedì 25 settembre 2025, dalle 20:00 alle 21:30, ci sarà l’Open Day frutto della consolidata collaborazione tra il Corpo Bandistico e l’Istituto Comprensivo Crema Due.
L’evento si terrà presso l’oratorio di Ombriano. Sarà un’occasione unica per conoscere da vicino i corsi, incontrare gli insegnanti e provare l’emozione di suonare uno strumento fra violino, chitarra, pianoforte, flauto, clarinetto, sax, tromba, batteria.
Per iscrizioni visita il sito www.bandaombriano.it
Per ulteriori informazioni chiama il numero 339 663 5532.
La musica ti aspetta!





