Rispettiamo il Parco del Tinazzo a Soncino. Da quelle parti, venerdì 21 concerto di Stefano & Michaela

Rispettiamo il Parco del Tinazzo a Soncino. Da quelle parti, venerdì 21 concerto di Stefano & Michaela

“Ero combattuto se scrivere questo post o meno…ma poi ho pensato fosse la cosa giusta! Oggi (martedì 4 giugno, ndr) era giorno di manutenzione al parco e dopo nemmeno due mesi che abbiamo riaperto questo splendido posto devo fare qualche nota negativa..

Ricordiamoci che tutti noi siamo “ospiti” della natura e non la natura che è nostra ospite .. ogni volta che pulisco devo dire con rammarico che trovo molte carte di caramelle, bastoncini dei gelati,  bustine, cannucce e rifiuti vari, mozziconi di sigaretta che giornalmente devo raccogliere. Ci sono cestini sparsi e provvederemo a metterne altri per risolvere il problema, anche se basta fare qualche passo in più e cercare il cestino..sono fumatore anche io quindi vi invito a chiedere un posacenere e non buttarli in terra. Abbiamo messo a disposizione gratuitamente anche dei giochi e una sabbiera  e delle amache… risultato: da 6 amache ne è rimasta una; 5 sono state tolte rotte e pericolose perché usate male come altalena andando sopra con i piedi lanciandosi e ingarbugliandole ( sono durate un mese ) e i giochi vengono usati e lasciati in giro rotti per il parco ovunque, quando un cartello chiede gentilmente di non usare i giochi al di fuori dell’area sabbiera …

Vengono anche tolti sassi ( molto grossi ) dalle aiuole e dai muretti per poi trovarli in giro sparsi ovunque. Non mi piace fare il bacchettone… ho due bimbi anche io e so che i bambini sono un fiume in piena e mai fermi, ma chiedo solo un po’ piu di rispetto e di vigilanza da parte dei genitori anche perché certi atteggiamenti possono diventare anche pericolosi. È stato un anno di sudore e fatica per pulire e fare risplendere questo posto dove ci ho messo anima e cuore. Ho sempre detto che il parco deve essere di tutti, ma impegniamoci a tenerlo pulito e in ordine per viverlo al meglio tutti insieme… so che non mi deluderete! PS chi verrà sorpreso a buttare i mozziconi per terra verrà chiuso nella prigione del castelletto per 24 ore”.

Graziano Parco del Tinazzo …

Quindi rispettiamo il Tinazzo e venerdì sera, tutti al concerto, da quelle parti fiabesche, con Stefano e Michaela

stefano mauri

(Visited 74 times, 74 visits today)