Nella giornata di sabato 31 maggio la Proloco di Romanengo ha invitato tutti i cittadini, i soci, le autorità civili, militari, religiose e i docenti dell’Istituto omnicomprensivo di Offanengo alla cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria di Serena Salvi, prematuramente scomparsa nell’estate del 2020 all’età di 22 anni. Uno degli obiettivi dell’associazione è infatti quello di sostenere le nuove generazioni nel loro percorso di formazione e per tale motivo sono state premiate le eccellenze scolastiche della scuola primaria di primo grado che hanno frequentato la scuola nell’anno scolastico 2023-2024.

Le assegnatarie delle borse di studio sono state le giovani Eya Boumnijel e Sofia Cavalli  segnalate, secondo il criterio della meritocrazia, dall’istituto omnicomprensivo di Offanengo dopo aver consultato il consiglio di classe. Fra le motivazioni a sostegno delle candidature si leggono le parole “umiltà nell’affrontare le varie sfide quotidiane … partecipazione fattiva alle diverse attività … aiuto ai compagni in difficoltà” tutte caratteristiche di rilievo che giustificano appieno la scelta degli insegnanti.
L’erogazione dei premi è stata possibile grazie alla donazione dei genitori di Serena, Raffaele e Anna, e al contributo della banca BCC di Romanengo.
La cerimonia si è chiusa con il lancio in cielo di un palloncino a forma di cuore che il vento ha consegnato a Serena.
(Visited 1 times, 1 visits today)