Ros Gos, il ritorno di Maurizio Vaiani con Canzoni nella notte

Ros Gos, il ritorno di Maurizio Vaiani con Canzoni nella notte

Canzone d’autore in italiano che cerca di coniugare il classico, il pianoforte, con una spruzzata di psichedelia e con le batterie elettroniche, a volte dritte e a volte sbilenche. Vaiani è circondato dai suoi fidati amici lasciando ampio spazio ad ognuno di loro nella ricerca dei suoni e degli arrangiamenti, catturando, in sede di missaggio, le emozioni di ogni musicista. “Canzoni nella notte” è un album di purificazione. Una manciata di canzoni che sono servite all’autore per resettare dolori e sensi di colpa, per riempire vuoti immensi, per fissare momenti felici e indimenticabili.

Un percorso che si snoda tra le emozioni della vita, alle prese con le varie facce dell’amore fatto di tensioni, “Viaggiarti il cuore”, di gioie irripetibili, “Riccioli”, “Scintille” e addii che ti lacerano, in “Resta qui con me”, “Luvi” e “L’addio”.

Canzoni che raccontano la vita che si riempie di amore verso la propria metà e che diventa una vera e propria dichiarazione, “Ovunque, sei”, la stessa vita che affronta malattie devastanti e destabilizzanti come l’alzheimer, “Parole” o perdite di piccoli angeli “ Luce”.

Il tutto viene riassunto in “Due lame”, dove la paura, le conquiste, le perdite, i tormenti, le gioie e le pacificazioni si intrecciano tra loro, nel tentativo di raccontare non solo una canzone ma uno stralcio della nostra vita.

“Canzoni nella notte” è stato registrato, mixato, masterizzato tra agosto 2017 e febbraio 2018.

Hanno suonato: Maurizio Vaiani – voce / Roberto Nassini – pianoforte, tastiere, synth e voce / Massimo Valcarenghi – chitarra elettrica, batteria elettronica, loop sintetici e sax / Pietro Marchetti – basso elettrico / Tommy Dell’Olio – chitarra elettrica, batteria elettronica / Martina Pedroni – voce

Musiche e testi – Maurizio Vaiani – Produzione artistica – Maurizio Vaiani e Tommy Dell’Olio

Tracklist: 1. Viaggiarti il cuore / 2. Scintille / 3. Parole / 4. Ovunque, sei / 5. Resta qui con me / 6. Riccioli / 7. L’Addio / 8. Luvi / 9. Due lame / 10. Luce (ninna nanna)

(Visited 140 times, 42 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *