Sabato 30 settembre alle 21.00 riaprono i battenti di Alice nella città e non mancheranno le sorprese. In programma la prima “Descarga”, nuovo format dal vivo che riprende nel titolo il genere musicale latino più legato all’estemporaneità e più vicino alla jam session. L’idea è frutto di una collaborazione tra i musicisti residenti in Alice, la Kobra Krew di Castelleone e la neonata Poeti Chill di Stefano Goldaniga e Alice Andreoli. Lo spunto viene inevitabilmente dalle proposte che nella stagione 2022-2023 sono sfociate nei vari Poetry’s Jam collettivi ospitati a Castelleone, con il coinvolgimento di decine di artisti.
In una sorta di avanspettacolo del nuovo millennio, si alterneranno sul palco alcuni artisti accompagnati dalla band de La Roda, collettivo liquido e spontaneo da diversi anni ormai attivo tra le mura di Alice. I main acts della serata saranno quelli di Marco Sirma, che si muoverà tra musica e poesia performativa, Callipoem, artista che si esibirà in un body painting calligrafico, e il polistrumentista Aleri, accompagnato da Nicholas Lecchi, talento del saxofono. Previsti anche intermezzi a sorpresa, tra cui una probabile anteprima del nuovo album di Mr. Kast, in uscita nei prossimi mesi.
Il format della “Descarga” accompagnerà Alice nella città fino alla fine del 2023, con altri appuntamenti mensili previsti sempre in concomitanza dell’ultimo sabato del mese (28 ottobre e 25 novembre).
L’occasione sarà buona per riconfermare il tesseramento Arci che, dal 1 ottobre, prevedrà il rinnovo annuale. Come sempre l’ingresso alle iniziative di Alice sarà quindi libero con tessera Arci in corso di validità.
(Visited 93 times, 15 visits today)