“Preparatevi perché sabato 31 maggio da VIDOC succederà qualcosa di speciale! Dimenticate le solite fiere, in piedi e con la folla che sgomita. Qui da noi si parla di vino, comodamente seduti, in un ambiente conviviale e pieno di energia!
Immaginatevi la Valcalepio (Bergamo): colline verdi, due fiumi che si abbracciano e un’azienda vitivinicola, La Collina, che fa magie con l’uva!
Ma chi è La Collina? E la Valcalepio, che storia è?
Il nostro Narratore del Gusto ci racconterà l’anima artigianale de La Collina, una realtà che produce vini con un amore e una cura pazzesca. Sentiremo le storie dietro ogni bottiglia, capiremo come nasce la magia e perché i loro vini sono così speciali.
E non è finita qui! L’Oste Curioso ci svelerà tutti i segreti dei vitigni internazionali che forse già conoscete (ma visti da un’altra prospettiva!) e, soprattutto, ci farà scoprire i vitigni locali bergamaschi della Valcalepio. Sapevate che ci sono delle perle nascoste proprio qui, tra le nostre colline? Preparatevi a rimanere a bocca aperta (e bicchiere pieno!).
Sarà un’occasione unica per assaggiare e fare un tuffo nel mondo del vino con un linguaggio fresco, coinvolgente e tanto divertimento. Perfetto per chi vuole avvicinarsi al vino senza sentirsi un pesce fuor d’acqua, ma anche per gli esperti che cercano nuove emozioni.

Cosa vi aspetta:

• Un percorso di assaggio guidato da paura
• Le storie vere dei vini de La Collina
• Tutti i segreti dei vitigni (quelli famosi e quelli che vi faranno innamorare!)

• Un’atmosfera easy e super accattivante

Ci vediamo sabato, al mattino o alla sera, presso Vidoc, l’enoteca – esperienza in via Iv Novembre a Crema. La fascia oraria? Dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19”…

 

Così postarono quelli di Vidoc Crema

stefano mauri

(Visited 1 times, 1 visits today)