Salva e ciclismo cremasco protagonisti a Expo è servito su Alice Tv

Salva e ciclismo cremasco protagonisti a Expo è servito su Alice Tv

Il Salva cremasco protagonista a sorpresa di una delle puntate di Expo è servito, la trasmissione che Alice Tv dedica ogni giorno all’esposizione milanese condotta dallo chef Fabio Campoli e da Francesca Barberini. La ricetta con cui il nostro formaggio, di cui è stata raccontata anche un po’ la storia, è stato utilizzato era un crostino dello sportivo, con polenta grigliata, asparagi bianchi e peperoni.

Campoli ha anche raccontato il perché del suo legame con Crema, dovuto all’amicizia con Giuditta Longari, ciclista cremasca che negli anni ’60, con i colori della Us Cremasca ha saputo imporsi aggiudicandosi diverse gare importanti come il Campionato Lombardo nel 1965, la terza piazza nel Campionato Nazionale su strada elite nel 1966 e la vittoria nello stesso nel 1970.

Non è l’unica volta che la nostra città sbuca dalle frequenze della seguita televisione. Il pizzaiolo Ignazio Di Marzio, patron del Pappagallo, è arrivato tra i 12 finalisti di Master Pizza, concorso nazionale di pizzaioli. La cremasca Monica Bianchessi conduce una striscia giornaliera dal titolo Pronto in tavola.

(Visited 38 times, 6 visits today)