Ci siamo. La settimana di Sanremo, la più attesa dell’anno è iniziata. Il lunedì è di certo sempre il giorno più strano della settimana sanreseme. Un giorno di attesa. In cui tutto è partito ma tutto deve partire. Le trasmissioni radio e tv iniziano le infinite dirette da Sanremo ma ancora non c’è molto da dire.. Le canzoni non sono ancora disponibili, gli artisti sono sfuggenti. Ci si butta sull’analisi dei testi, sui gossip. Noi vi proponiamo una piccola guida con un po’ di spunti su come riempire questa infinita giornata di attesa.
Toto Sanremo
Quest’anno abbiamo scelto di non partecipare al Fantasanremo, non c’è la lega Cremaschi in Riviera. Sappiamo però per chi volesse partecipare che ci sono parecchie leghe cremasche. Abbiamo però lanciato un gioco semplice e a cui si può ancora partecipare: il Toto Sanremo. Cliccando QUI potete compilare il form indicando il vostro podio. Il gioco è aperto fino a domani sera. Ai primi tre che azzeccheranno il podio verrà regalato il cd della manifestazione. Momento finale domenica 23 febbraio alle 18 presso gli amici di Freak Music.
Podcast
Per approfondire vi proponiamo i due podcast speciali che sono stati registrati lo scorso venerdì presso gli amici di Alice nella Città. La puntata mensile di Annotazioni di Emanuele Mandelli natta qualche epica storia dei primi Sanremo. QUI per ascoltarla. Ma va sentito soprattutto il duello Sanremese a colpi di vinili tra Andrea Ruggeri ed Emanuele Mandelli nella puntata speciale di Vinyl Hunter. QUI per sentirla. Non perdetevi questi due momenti.
SussurSocial
Per tutta la settimana di Sanremo la pagina Facebook di Sussurrandom proporrà pezzi dal sito, dirette, commenti. Così come le pagine personali di Stefano Mauri ed Emanuele Mandelli e di tutti gli amici di Sussu. Giocate e commentate con noi. Intanto QUI potete vedere l’ultima diretta con i pronostici ed i commenti di sabato scorso.
Le visioni comuni
Come da tradizione ci sarà una serata di visione comune dagli amici Abbronzati, al Road 69, via Mazzini, venerdì dalle 20.30. Potete venire a patto che portiate qualcosa da condividere con gi altri. Ma poi quest’anno si aggiunge anche la visione di una parte della finale al Bar Parco recentemente riaperto dall’associazione Crema Live Heart. Non mancate.
Cremaschi in riviera
E a proposito. A due settimane dalla terza trionfale edizione di Cremaschi in riviera vi preponiamo il video del momento cult della serata. La clamorosa interpretazione degli 883 fatta da Andrea Spinelli ed Emanuele Mandelli. QUI il video integrale del momento, realizzato da Michele Mariani. QUI invece il tributo a Paolo Benvegnù. Ma presto arriveranno anche altri video della serata.