Siamo a metà del guado. Da tradizione la terza serata è quella di stanca. Abbiamo sentito le canzoni, che iniziano a martellarci in radio, attendiamo la serata cover e la finale e iniziamo ad essere cotti. Questo è il programma di questa serata di mezzo.
In apertura di serata la finale della sezione Nuove Proposte con i due che si sono qualificati ieri sera. La finale si disputerà quindi tra: Settembre e Alex Wyse. Le esibizioni saranno votate dalla giuria della sala stampa, TV e Web (33%), dalla giuria delle radio (33%) e dal pubblico a casa tramite televoto (34%). A seguire la restante parte dei 29 big che non si è esibita ieri sera votati dalla giuria delle radio (50%) e dal pubblico a casa tramite televoto (50%). Al termine delle votazioni sarà stilata una classifica provvisoria degli artisti in gara, dove verranno annunciate le prime cinque posizioni, senza ordine di piazzamento.
Tre donne per la co-conduzione: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa.
Per la sezione ospiti sicuramente grande attesa per l’unico ospite internazionale dell’edizione i Duran Duran che proporranno, pare, il loro pezzo più famoso in Italia, la intramontabile Wild Boys. Saranno ospiti poi Dario D’Ambrosi e gli attori del Teatro Patologico
In collegamento dal Suzuki Stage Ermal Meta.