Forte di un 63 % di share sulla seconda serata questa è la scaletta della terza serata della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Arriva dopo che la RAI si è dissociata dalle critiche di Fedez di ieri sera, la polemichetta della seconda serata. Si parte alle 20.40 e in gara ci sono tutti i 28 cantanti. Per cui sarà una bella maratona. Questo l’ordine di uscita:
- Paola e Chiara
- Mara Sattei
- Rosa Chemical
- Gianluca Grignani
- Levante
- Tananai
- Lazza
- LDA
- Madame
- Ultimo
- Elodie
- Rain
- Giorgia
- Colla Zio
- Marco Mengoni
- Colapesce Dimartino
- Coma_Cose
- Leo Gassmann
- I Cugini di Campagna
- Olly
- Anna Oxa
- Articolo 31
- Ariete
- Sethu
- Shari
- Gianmaria
- Modà
- Will
Si parte con la classifica di ieri della sala stampa con il podio occupato da Marco Mengoni, Colapesce Dimartino e Madame e con i Coma Cose quarti e gli altri due favoriti della vigilia lontani, Ultimo ottavo e Giorgia decima. Ma stasera saranno la giuria e il pubblico da casa a votare attraverso il Televoto. Dopo le esibizioni, verrà stilata una nuova classifica generale.
A co-condurre a fianco di Amadeus e Gianni Morandi arriva Paola Egonu, pallavolista azzurra, volto della Nazionale italiana alle Olimpiadi. I superospiti della serata saranno i Maneskin. Ma spazio anche alla vecchia guardia con Peppino Di Capri, che celebrerà all’Ariston la sua lunghissima carriera. Ma sono attesi anche Sangiovanni che duetterà con Morandi. Annalisa in piazza sul Suzuki Stage e Guè sulla nave di Costa.