Seconda serata dell’edizione numero 75 del Festival di Sanremo. Dopo la scorpacciata di musica di ieri sera stasera qualche canzone in meno. Saranno metà i big che riproporranno il loro pezzi (quindi 14 o 15 visto che sono dispari. L’ordine di uscita esatto sarà comunicato in giornata). Ma prima di tutto ci sarà l’esibizione delle 4 nuovo proposte. Due sfide dirette che porteranno due di loro alla finale di domani sera. Le esibizioni saranno votate dalla giuria della sala stampa, TV e Web (33%), dalla giuria delle radio (33%) e dal pubblico a casa tramite televoto (34%).
Questi i giovani in gara:
- Alex Wyse Rockstar
- Maria Tomba Goodbye (voglio good vibes)
- Settembre Vertebre
- Vale LP e Lil Jolie Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore
I big saranno invece per la serata votati dalla giuria delle radio (50%) e dal pubblico a casa tramite televoto (50%). Al termine delle votazioni sarà stilata una classifica provvisoria degli artisti in gara, dove verranno annunciate le prime cinque posizioni, senza ordine di piazzamento.
I co-conduttori della serata saranno: Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.
Gli ospiti: Damiano David che eseguirà i due singoli soliti. Come da tradizione saranno ospiti i cast di film e fitcion Rai in uscita. Per la precisione quelli di: Follemente, Belcanto e Champagna (il film su Peppino Di Capri).
In collegamento dal Suzuki stage ci sarà Big Mama.