Sberino e Mursellino, le gare storiche per i bimbi canterini di Offanengo e Pianengo

Sabato 1 e domenica 2 giugno p.v. alle ore 21 presso il teatro Oratorio di Offanengo ritorna lo SBERINO D’ORO.
La manifestazione prevede una gara canora con la partecipazione di 21 solisti, dai 4 ai 10 anni, che si esibiranno dal vivo con brani dello Zecchino d’oro. I cantanti sono accompagnati da un coro formato da bambini di Offanengo e dal coro Vocalise dell’Istituto Comprensivo Primo Levi di Sergnano – diretti dal maestro Mauro Bolzoni – e da una band composta da musicisti: alla tastiera Gabriele Ghiozzi, alla batteria Gabriele Rossoni, alla chitarra basso Matteo Gatti, alle chitarre Francesco Patrini e Samuele Rossoni, alla tromba Daniele Rossoni.
Le canzoni sono affidate, la prima serata, al giudizio di una giuria segreta e, la seconda, a una giuria di esperti. La somma dei punteggi raccolti in entrambe le serate designerà la canzone vincitrice.
La direzione artistica della manifestazione è affidata a Luisa Milanesi e Mauro Bolzoni. Presenta Osvaldo Negri.
Luisa Milanesi, oltre a guidare la serata, ha lavorato con i solisti, reclutato il coro, scelto le canzoni, aiutata da alcune mamme e sostenitrici, per mantenere viva una tradizione che ormai ha raggiunto i 56 anni di attività.
Con il nome “MURSELINO D’ORO”, l’evento verrà replicato a Pianengo domenica 9 giugno alle ore 21 presso l’ex-scuola elementare, via Borghetto,6.
I solisti:
Matilda Assandri, Emma Barnabè, Luca Benelli, Marta Bianchessi, Riccardo Caravaggi, Arianna Cerri, Agata Cirimbelli, Giulia Guercilena, Chiara Lettiero, Ascanio Mariani, Vittoria Omacini, Rebecca Pagliari, Valentina Panico, Martina Pluvione, Alessandra Riggio, Mattia Sgaria, Aider Snoussy, Matteo Trespidi, Andrea Venturelli, Mattia Venturini, Davide Zucchetti.