Shakira protagonista per la prima volta in assoluto della Conmebol Copa América 2024

Shakira protagonista per la prima volta in assoluto della Conmebol Copa América 2024

Dopo il successo di “Las Mujeres Ya No Lloran“, uno degli album più ascoltati dell’anno, l’artista pluripremiata ai GRAMMY® e Latin GRAMMY® SHAKIRA si esibirà domenica 14 luglio durante l’intervallo della finale della CONMEBOL Copa América 2024™ all’Hard Rock Stadium di Miami.

Protagonista dell’evento per la prima volta in assoluto, Shakira entusiasmerà gli oltre 54 mila presenti allo stadio con le sue hit più celebri e i suoi ultimi successi, presentando uno spettacolo che unirà la sua estetica innovativa alla grandiosità del calcio sudamericano.

«Shakira è una straordinaria star sudamericana che ha incantato il mondo intero – dichiara Alejandro Domínguez, presidente della CONMEBOL – Le sue canzoni sono cantate e ballate in ogni angolo del pianeta, diventando così un fenomeno mondiale che supera i confini ed è apprezzata da milioni di persone. Siamo sicuri che la sua prestazione alla Copa América USA 2024™ rafforzerà il messaggio di sana passione e unità attraverso lo sport».

Il nuovo album “LAS MUJERES YA NO LLORAN” è disponibile in digitale, CD, e VINILE in tre versioni distinte, ognuna dedicata ad una pietra preziosa: LP Diamante vinile colore crystal clear, LP Zaffiro con vinile colore blu trasparente, LP Rubino con vinile colore rosso.

Il disco, uscito a 7 anni di distanza dall’ultimo album in studio “El Dorado”, è una grandiosa testimonianza della resilienza e della forza di Shakira e del potere della musica, capace di trasformare anche le esperienze più difficili in momenti preziosi.

Las Mujeres Ya No Lloran” contiene 16 tracce, di cui 8 inedite, 1 remix e 7 singoli di successo come Music Sessions Vol. 53” con Bizarrap, “TQG” con Karol G,Te Felicito” con Rauw Alejandro (ORO in Italia), “Copa Vacía” con Manuel Turizo e altri ancora. I singoli hanno totalizzato oltre 3 MILIARDI E MEZZO di stream su Spotify e il brano “Puntería” ha conquistato la #1 dell’Airplay radiofonico italiano.

TQG” e “Music Sessions Vol. 53” hanno entrambe debuttato alla #1 della Top 50 globale di Spotify. Music Sessions Vol. 53” è la canzone in lingua spagnola con più riproduzioni in un singolo giorno nella storia di Spotify. Shakira e Bizarrap hanno anche vinto “Canzone dell’Anno” e “Miglior Canzone Pop” per il brano ai Latin Grammy® Awards del 2023.

«Realizzare questo album è stato un processo alchemico – dichiara Shakira – Mentre scrivevo ogni canzone, stavo ricostruendo me stessa. Mentre le cantavo, le mie lacrime si trasformavano in diamanti e la mia vulnerabilità in forza».

Questa la tracklist di Las Mujeres Ya No Lloran”:

1       Puntería – Shakira & Cardi B
2       La Fuerte – Shakira & Bizarrap
3       Tiempo Sin Verte – Shakira
4       Cohete – Shakira & Rauw Alejandro
5       (Entre Paréntesis) – Shakira & Grupo Frontera
6       Cómo Dónde y Cuándo – Shakira
7       Nassau – Shakira
8       Última – Shakira
9       Te Felicito – Shakira & Rauw Alejandro
10    Monotonía – Shakira & Ozuna
11    Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira
12    TQG – Karol G & Shakira
13    Acróstico – Shakira
14    Copa Vacía – Shakira & Manuel Turizo
15    El Jefe – Shakira & Fuerza Regida
16    Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

Shakira detiene già il titolo di artista latina femminile più venduta nella storia, con una carriera pluriennale di innovazione e successi, ma ha continuato a consolidare il suo status leggendario nell’ultimo anno grazie al successo travolgente degli ultimi singoli pubblicati.

L’artista inizierà il suo tanto atteso tour mondiale con 17 concerti negli Stati Uniti a partire dal 2 novembre.

Shakira è una cantautrice colombiana e vincitrice di numerosi premi GRAMMY®. Ha venduto oltre 95 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto numerosi premi tra cui 3 GRAMMY®, 12 Latin GRAMMY® e numerosi World Music Awards, American Music Awards e Billboard Music Awards, per citarne alcuni. È l’artista donna più visualizzata e una delle prime 5 artiste di tutti i tempi su YouTube con oltre 20 miliardi di visualizzazioni cumulative, e l’artista latina donna più ascoltata di tutti i tempi su Spotify. L’ultimo album di Shakira “El Dorado” ha raggiunto il primo posto su iTunes in 37 Paesi, ha vinto il premio per il Miglior Album Pop Vocale ai Latin GRAMMY® Awards del 2017 e il Miglior Album Pop Latino ai GRAMMY® Awards del 2018. Con oltre 10 miliardi di riproduzioni, è uno degli album femminili più ascoltati di sempre. In 24 ore, “SHAKIRA || BZRP Music Sessions #53” ha fatto la storia sia su Spotify con oltre 14 milioni di riproduzioni che su YouTube con oltre 52 milioni di visualizzazioni. La canzone è entrata al #9 della classifica Billboard Hot 100 ed è un altro momento storico per Shakira, essendo la prima donna solista a raggiungere la Top 10 della classifica con una canzone registrata in spagnolo. È anche la canzone in spagnolo con più, riproduzioni in un solo giorno nella storia di Spotify. A settembre, Shakira ha ricevuto il premio MTV Michael Jackson Video Vanguard Award ai MTV Video Music Awards e in onore del suo premio ha tenuto una performance mozzafiato dei suoi successi più grandi. Poco dopo l’uscita del suo album acclamato dalla critica “Las Mujeres Ya No Lloran“, Shakira ha sorpreso una folla di oltre 40.000 persone al TSX Stage di Times Square con una performance ipnotizzante, segnando il pubblico più numeroso per una performance dal vivo in quella location.

CONMEBOL Copa América 2024

La CONMEBOL Copa América 2024™ si giocherà negli Stati Uniti e includerà 10 squadre della CONMEBOL e 6 squadre invitate dalla Concacaf. In questa edizione, questo tradizionale torneo sarà organizzato da entrambe le confederazioni. Le sei squadre della Concacaf si sono qualificate attraverso la Concacaf Nations League 2023/24. I rappresentanti del Nord, Centro e Caraibi americani sono gli Stati Uniti, Panama, Giamaica, Messico, Canada e Costa Rica. Nella 48ª edizione di una delle competizioni più importanti del continente, questa sarà la seconda volta nella storia del torneo che ospiterà 16 squadre, avendo ospitato lo stesso numero di squadre nell’edizione del 2016, anch’essa tenutasi negli Stati Uniti. Le squadre che hanno vinto 10 titoli della Coppa del Mondo FIFA™ e le più grandi stelle del calcio mondiale scenderanno in campo per competere in 32 partite in questa edizione del torneo, a giugno e luglio 2024.

The Continent Vibrates

La CONMEBOL Copa América™ ha un potere incredibile, facendo muovere tutto, vibrando emozioni e innalzando i cuori. Fa sventolare le bandiere, tremare le reti, scuotere gli spalti e gli stadi. La sua storia rende orgoglioso l’intero continente e il nostro calcio batte con forza unita. Questa competizione ha il potere di far emergere la migliore versione di ciò che siamo: calcio, storia, gioia e passione. #VibraElContinente

(Visited 8 times, 8 visits today)