Si lavora pure a Natale nel centrodestra per osare e provare a scansare la Bonaldi

Si lavora pure a Natale nel centrodestra per osare e provare a scansare la Bonaldi

In attesa, eventualmente di riunirsi per vedere l’effetto che fa, tutte le anime pensati del centrodestra cittadino, rivitalizzate dalla vittoria del No al referendum, ecco stanno lavorando sodo per individuare il candidato sindaco da anteporre, a maggio che verrà, al sindaco Stefania Bonaldi alle amministrative.

L’area storica di Forza Italia, aspettando di riabbracciare il (probabile) rientrante Gianni Rossoni, per intenderci quella rappresentata da Simone Beretta, beh confida sempre di individuare in un candidato pesante e laico l’erede ipotetico della Bonaldi. Nel frattempo tuttavia, soprattutto a causa dei pressanti impegni imprenditoriali, Umberto Cabini e Renato Ancorotti hanno respinto ogni corteggiamento, ma ultimamente i loro nomi sarebbero tornati in auge, come quelli di Paola Orini, di Cristian Chizzoli e della Zanibelli. Partito in grande stile, con una conferenza stampa dagli echi vasti verso la fine di ottobre, Massimiliano Salini, uno che se soltanto volesse potrebbero iniziare la campagna elettorale pure tra due ore, ultimamente sembra, condizionale d’obbligo, aver allentato la presa su Crema, ma la nomination Francesco Martelli, ammesso e non concesso arrivi da lui, beh è di quelle che aprono scenari. Ovviamente se l’appassionato Martelli accettasse la sfida.

Detto ciò, attenzione a non sottovalutare le seguenti quattro opzioni: Simone Beretta, Eugenio Campari, Gianmario Donida e Antonio Agazzi. Il primo ha una voglia matta di provarci, il secondo altrettanto e il terzo, coordinatore del partito cittadino, da qualche settimana si sta muovendo bene e sotto, sotto, perché non … tentarci. No?

Antonio Agazzi? Mastino Social dell’opposizione alla giunta Bonaldi rappresenterebbe il popcandidato scelto direttamente dal popolo web e reale. Tutto qui? Naturalmente no, la situazione è fluida, occhio alle sorprese e agli imprevisti dell’ultima ora.

Stefano Mauri

 

(Visited 42 times, 13 visits today)