Si RipARTE! sono centinaia le adesioni al progetto lanciato da Mrs D Alessandra Andreoli per un maxi evento cremasco

Si RipARTE! sono centinaia le adesioni al progetto lanciato da Mrs D Alessandra Andreoli per un maxi evento cremasco

Abbiamo gia parlato su queste pagine di Si RipARTE! il progetto lanciato da Alessandra Andreoli tramite la pagina Facebook di Mrs D eventi Crema

Un progetto che sta riunendo tanti artisti in vista della ripartenza della cultura dopo i mesi duri del lockdown.

“Sono molto stupita”, ci racconta Alessandra, “tra artisti e persone comuni sono gia centinaia le adesioni al progetto. Tanto che a questo ‘punto vorrei davvero farlo diventare un progetto da Crema e per Crema. L’idea è decisamente uscita dalla mia cerchia di contatti sulla quale contavo per iniziare. Ogni giorno dicevo dei messaggi di nuove persone che vogliono aderire”.

Già ma aderire a cosa?

“A questo progetto corale che segnerà la ripartenza della cultura”, ci risponde Alessandra, “abbiamo lanciato ad aprile l’idea e nei giorni scorsi c’è stata una prima riunione. L’idea è quella di organizzare un maxi evento multiculturale a Villa Corti, ma visto le tante adesioni a questo punto pensiamo che si potrebbe andare oltre e organizzare anche qualcosa in città, magari in un parco cittadino”.

Luglio o settembre sono i mesi che l’organizzazione sta prendendo in esame per questa partenza. Probabilmente sarà settembre il mese della ripartenza e dello svolgimento dell’evento che sta mettendo assieme artisti di molte discipline.

Un evento che avrà anche un risvoto benefico, “Stiamo pensando di devolvere del denaro all’ospedale di Crema e ci sono molte idee interessanti che stanno venendo fuori dai partecipanti”.

emanuele mandelli

(Visited 140 times, 39 visits today)