Sparliamo sul Serio, Allo sport Cremasco manca un Giovanni Arvedi e la Bonaldi alla Camera…

Sparliamo sul Serio,    Allo sport Cremasco manca un Giovanni Arvedi e la Bonaldi alla Camera…

Bene ha fatto il presidente del Coni Giovanni Malagò ad assegnare, al Cavalier Giovanni Arvedi, imprenditore, nonché cremonese di razza, patron della Cremo e mecenate sopraffino, la Stella d’oro al merito sportivo. Il giusto riconoscimento premia quindi l’ormai lunga ed importante attività dirigenziale, con portafoglio, del Cavaliere di Cremona, nelle seguenti attività  sportive: ciclismo, atletica leggera, calcio. Pure in altri sport comunque la generosità del leggendario (per quanto ha fatto, fa e farà per il capoluogo del Po meriterebbe una statua) Arvedi non si fa desiderare, ergo applausi per lui.

E’ bene tuttavia rimarcare come, la “Stella”, sebbene dono preziosissimo, decisamente non valga la promozione in serie B, salto di categoria che probabilmente, senza lo scandalo “Scommettopoli” (dramma sportivo, ormai datato ma ahimè sempre attuale, gravemente penalizzante – invalidante per il maggiore team calcistico provinciale) il team grigiorosso, già da qualche anno, sul campo avrebbe meritato.

Anche lo sport cremasco (e non solo) avrebbe bisogno di generosi finanziatori del calibro dell’ingegner (la laurea, honoris causa, giustamente gliel’ha assegnata, poco tempo fa il politecnico di Milano) Giovanni Arvedi, ma questa è un’altra storia. La Pergolettese, per il momento dunque, fa benissimo a tenersi stretto il pizzighettonese (alla faccia della presunta rivalità campanilistica che pochi anni or’sono vedeva male una selezione giovanile rivierascacremascacremonese al “Trofeo Angelo Dossena”), ed ex dirigente della Cremo Cesarone Fogliazza.

Prima di chiudere ecco una “chicca” di gossipolitica: ebbene la sindachessa Stefania Bonaldi starebbe pensando di candidarsi alle prossime elezioni politiche (alla Camera dei deputati) nelle file del Pd di Matteo Renzi. Notizia da approfondire o pettegolezzo pre natalizio?

Stefano Mauri

 

 

(Visited 28 times, 2 visits today)