Venerdì 27 giugno esce per Sony Music “TRACKS II: THE LOST ALBUMS”, i sette album inediti di BRUCE SPRINGSTEEN (pre order: https://brucespringsteen.lnk.to/TheLostAlbumsPR), un preziosissimo cofanetto che racchiude 83 brani colmando capitoli significativi nella ricca carriera di Springsteen e offrendo una preziosa panoramica sulla sua vita e sul suo percorso artistico.

The Lost Albums” sarà disponibile in edizione limitata in formato 9 LP, 7 CD e digitale, con packaging distintivo per ciascun album inedito e un libro rilegato in tessuto di 100 pagine che include foto d’archivio rare, note dettagliate su ogni album scritte dal saggista Erik Flannigan e una presentazione personale del progetto firmata da Springsteen stesso.

Uscirà il 27 giugno anche il set “Lost And Found: Selections from The Lost Albums“, con 20 brani selezionati dalla raccolta, in formato 2 LP o 1 CD.

The Lost Albums” è stato realizzato da Springsteen con il produttore Ron Aniello, l’ingegnere del suono Rob Lebret e il produttore supervisore Jon Landau presso i Thrill Hill Recording Studios nel New Jersey.

«I “Lost Albums” erano dischi completi, alcuni addirittura già mixati ma mai pubblicati – ha spiegato Springsteen – Ho suonato questa musica per me stesso e per alcuni amici intimi per anni. Sono felice che ora possiate finalmente ascoltarla. Spero che vi piaccia».

 

Dalla cruda esplorazione sonora di “LA Garage Sessions ’83” — che funge da anello di congiunzione tra “Nebraska” e “Born in the U.S.A.” — ai suoni di drum loop e sintetizzatori di “Streets of Philadelphia Sessions“, The Lost Albums” offre uno sguardo inedito su 35 anni prolifici (1983-2018) di scrittura e registrazioni casalinghe di Springsteen.

«La possibilità di registrare in casa ogni volta che volevo mi ha permesso di esplorare una vasta gamma di direzioni musicali diverse» ha raccontato Springsteen.

All’interno del cofanetto, questa sperimentazione sonora si manifesta in diversi modi: nel lavoro per la colonna sonora di un film mai realizzato con “Faithless“, nei brani country con pedal steel di “Somewhere North of Nashville“, nei racconti ricchi di dettagli ambientati al confine con il Messico in “Inyo“, e nelle atmosfere noir-orchestrali di metà secolo con “Twilight Hours“.

Più di 30 negozi di dischi in tutta Italia attendono i fan del Boss per le speciali Opening Night di giovedì 26 giugno, con aperture straordinarie in notturna.

Durante le opening nights, chi acquisterà “Tracks II: The Lost Albums” e/o “Lost And Found: Selections From The Lost” riceverà in omaggio merchandise esclusivo (fino ad esaurimento scorte).

 

L’uscita di “TRACKS II: THE LOST ALBUMS” è stata annunciata il 3 aprile scorso e l’annuncio della data di pubblicazione di questa opera mastodontica ed unica nel suo genere è stata acclamata dalla stampa di tutto il mondo: un tesoro” (David Muir, ABC World News Tonight), “sorprendente” (Rolling Stone) e “troppo bello per essere vero” (New York Magazine), “Praticamente da quando ha pubblicato Tracks nel 1998, i fan hanno invocato questo” (Variety), “persino i più grandi fan di Springsteen saranno sorpresi dalla portata di Tracks II” (New York Times).

 

Sei  singoli hanno anticipato la pubblicazione di venerdì 27 giugno, uscendo sulle piattaforme digitali: Rain in the River”, tratto dall’album perduto “Perfect World”, Blind Spot”, incluso in “Streets of Philadelphia Sessions”, “Faithless”, tratto dall’album omonimo, e Repo Man, brano dell’album “Somewhere North of Nashville”, Adelita”, tratto da “Inyo” e infine “Sunday Love”, tratto dall’album “Twilight Hours”.

Bruce Springsteen e la E Street Band con The Land of Hope & Dreams Tour saliranno sul palco di San Siro a Milano per i due concerti previsti in Italia il 30 giugno e il 3 luglio 2025. Questi due concerti coincidono con il 40esimo anniversario della prima volta che il Boss e The E Street Band si esibirono su un palco italiano, proprio lo Stadio Meazza, il 21 giugno 1985,

Il tour The Land of Hope & Dreams Tour – 16 date iniziate da Manchester il 14 maggio che prevedono un pubblico di oltre 700.000 fan è stato definito “una delle tournée di maggior successo di tutti i tempi” (Pollstar), “il più grande show sulla Terra” (Billboard) e “una lezione magistrale sul potere edificante del rock-and-roll” (Washington Post).

Tracks II: The Lost Albums” – Le tracklist dei 7 album:

LA Garage Sessions ’83

  1. Follow That Dream
  2. Don’t Back Down On Our Love
  3. Little Girl Like You
  4. Johnny Bye Bye
  5. Sugarland
  6. Seven Tears
  7. Fugitive’s Dream
  8. Black Mountain Ballad
  9. Jim Deer
  10. County Fair
  11. My Hometown
  12. One Love
  13. Don’t Back Down
  14. Richfield Whistle
  15. The Klansman
  16. Unsatisfied Heart
  17. Shut Out The Light
  18. Fugitive’s Dream (Ballad)

Streets of Philadelphia Sessions

  1. Blind Spot
  2. Maybe I Don’t Know You
  3. Something In The Well
  4. Waiting On The End Of The World
  5. The Little Things
  6. We Fell Down
  7. One Beautiful Morning
  8. Between Heaven and Earth
  9. Secret Garden
  10. The Farewell Party

Faithless

  1. The Desert (Instrumental)
  2. Where You Goin’, Where You From
  3. Faithless
  4. All God’s Children
  5. A Prayer By The River (Instrumental)
  6. God Sent You
  7. Goin’ To California
  8. The Western Sea (Instrumental)
  9. My Master’s Hand
  10. Let Me Ride
  11. My Master’s Hand (Theme)

Somewhere North of Nashville

  1. Repo Man
  2. Tiger Rose
  3. Poor Side of Town
  4. Delivery Man
  5. Under A Big Sky
  6. Detail Man
  7. Silver Mountain
  8. Janey Don’t You Lose Heart
  9. You’re Gonna Miss Me When I’m Gone
  10. Stand On It
  11. Blue Highway
  12. Somewhere North of Nashville

Inyo

  1. Inyo
  2. Indian Town
  3. Adelita
  4. The Aztec Dance
  5. The Lost Charro
  6. Our Lady of Monroe
  7. El Jardinero (Upon the Death of Ramona)
  8. One False Move
  9. Ciudad Juarez
  10. When I Build My Beautiful House

Twilight Hours

  1. Sunday Love
  2. Late in the Evening
  3. Two of Us
  4. Lonely Town
  5. September Kisses
  6. Twilight Hours
  7. I’ll Stand By You
  8. High Sierra
  9. Sunliner
  10. Another You
  11. Dinner at Eight
  12. Follow The Sun

Perfect World

  1. I’m Not Sleeping
  2. Idiot’s Delight
  3. Another Thin Line
  4. The Great Depression
  5. Blind Man
  6. Rain In The River
  7. If I Could Only Be Your Lover
  8. Cutting Knife
  9. You Lifted Me Up
  10. Perfect World

(Visited 1 times, 1 visits today)