Stasera mi distruggo è il primo singolo di Jacowss, in uscita il 29 settembre per Vertical Music Records.
Stasera mi distruggo, oltre a essere un semplice brano, è un vero e proprio mood: è un inno ironico ed allegro che parla di un giocoso modo di portare la testa altrove, lontana dalla sofferenza e dagli imprevisti della vita. La distruzione a cui Jacowss fa riferimento non è devastante disfacimento, ma in senso figurato, è una divertente via di fuga tipicamente giovanile che permette di crogiolarsi nel dolore in modo frivolo e simpatico, perché a volte, prendersi poco sul serio è l’unico sistema di rendere tutto piccolo ed affrontabile.
E quindi per una sera, circondati dal fragore delle risa degli amici e con un bicchiere in mano, ci si sente in grado di superare ogni ostacolo ondeggiando su un ritmo indie rock che resta inevitabilmente in testa.
Jacowss è un cantautore bolognese, ma originario del centro Italia. Inizia il suo percorso musicale accompagnato dal producer Emattwo, instaurando da subito una forte intesa con quest’ultimo. La prima prova della connessione fra i due ragazzi è proprio il singolo Stasera mi distruggo, che anticipa un EP.
Cavalcando le sonorità indie rock della base di Emattwo, Jacowss sembra volerci dire che “la vita va presa alla leggera, altrimenti finiamo per costruirci noi stessi le mura che ci confinano”