Statistiche sulla polizia locale alla prima Commissione Sicurezza

Statistiche sulla polizia locale  alla prima Commissione Sicurezza

Alla prima seduta della Commissione Sicurezza, presieduta dal sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, sono state presentate diverse statistiche sulla Polizia Locale e una fotografia sui fenomeni sui quali c’è una particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine.

LE STATISTICHE DELLA POLIZIA LOCALE

Durante la seduta è stato presentato alla commissione un report statistico sulle attività della P.L. nel 2017, dove si evidenziano tutte le attività che esulano dal semplice sanzionatorio – aspetto importante ma non esclusivo dei compiti degli agenti – quali gli accertamenti anagrafici e commerciali, il forte lavoro sui sinistri stradali, la collaborazione con le altre forze dell’ordine nell’investigazione su notizie di reato.

“Mi auguro che la commissione sia un’occasione di approfondimento trasversale”, commenta Stefania Bonaldi. “Le tematiche sulla sicurezza hanno la caratteristica di sembrare di facile soluzione, quando invece sono spesso molto complesse: avere dalle forze dell’ordine statistiche e strumenti aggiornati, consente alla politica di improntare una discussione oggettiva e di prendere eventualmente decisioni che a loro volta guadagnano dalle osservazioni tecniche delle forze dell’ordine stesse”.

(Visited 32 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.