Era l’inverno del 2018 e Umberto Garibaldi –editore del magazine di LifeStyle, Red Carpet Magazine per cui curavo (e curo tuttora) le rubriche di food & travel mi telefonò per commissionarmi un articolo di una pizzeria di Crema, aperta da poco più di un anno.
Io, che a quel tempo scrivevo una rubrica affermatissima per il magazine di cucina de Ilgiornale.it in cui intervistavo i più grandi chef stellati e i pizzaioli super blasonati, e avevo una puzza sotto il naso che lasciamo perdere… gli chiesi perché avrei mai dovuto spingermi da Bergamo sino a Crema per fare un servizio su una pizzeria ancora sconosciuta.
Lui fu perentorio: “Fidati!”.
E aveva ragione! Una volta varcata la soglia di Anima Romita mi si aprì un mondo fatto di bellezza, di idee e di qualità!
Un mondo che non volli più lasciare, non solo come professionista e writer, ma anche come cliente – dal momento che io e la mia famiglia diventammo parte di quella “casa” ogni volta che volevamo mangiare una pizza da capogiro e soprattutto stare bene!
Col tempo, il rapporto con Fortunato Amatruda e Arianna Arcari si è evoluto e noi siamo diventati tutti più grandi!
Non vi dico dunque la gioia di poter oggi festeggiare con loro e tutte le Anime belle di questo luogo l’assegnazione dei Tre Spicchi del Gambero Rosso. Grandi ragazzi: ve li meritate tutti!
E se ancora non conoscete Anima Romita… correteci e non tornerete più indietro…

 

Così postò via social, Stefania Buscaglia, giornalista, scrittrice, gourmet, Food Blogger e tante altre cose. Ah … Stefania parla chiaro, conosce l’enogastronomia, non è una venditrice, non se la tira e non reclamizza se stessa, ma gli attori protagonisti della ristorazione (e non solo).

stefano mauri

(Visited 103 times, 24 visits today)