Stefania Diedolo: “Karmel è un romanzo illuminante, parla d’amore e … vita”

Stefania Diedolo: “Karmel è un romanzo illuminante, parla d’amore e … vita”

Clamoroso a Sergnano, laddove una splendida, ispirata e raggiante Stefania Diedolo (nella foto di Giulio King Giordano è ritratta con l’attrice – lettrice Lucia Giroletti, l’editore Alessandro Benedetti patron della New Book Edizioni e il “disturbatore” Stefano Mauri, ndr) nel suo buon ritiro sergnanese per eccellenza (lo storico ristorante “Albero”), ecco ha richiamato la folla (partecipe e coinvolta) delle migliori occasioni per il debutto ufficiale del suo attesissimo romanzo Karmel.

E … intervistata da Stefano Mauri per l’occasione, così la Diedolo (scrittrice sensualintrigante letta, apprezzata e seguitissima in tutta Italia) ha descritto la sua appassionante storia: <Parlo d’amore, ma pure diciamo del senso della vita, dono da vivere appieno sempre e comunque in Karmel, libro arrivato dopo quattro anni di lavoro che, concedetemi il termine, beh lo definirei illuminante>.

Tra l’altro è ambientato nel Granducato del Tortello, con una Crema proiettata nel tempo, con l’Italia naturalmente, e …fuori dall’euro. Fantasia o realtà?

Parto dal futuro, dal 2040 per poi ritornare indietro nel tempo e spiegare, con ingredienti quali mistero, sfumature di thriller psicologico e sentimento, il susseguirsi degli eventi che vedono Karmel, all’inizio “raccontata”, descritta nel suo letto in punto di morte, principale protagonista. No il fatto dell’euro è una casualità, non ho nessuna premonizione in merito.

Con la tua prima uscita letteraria “IoAmo” facesti il botto, con “Bocca di Lupa” oltre a riscuotere consensi riuscisti a sconvolgerci. Stavolta cosa ti aspetti dal volume edito dalla New Book?

Spero piaccia e … considerati i contenuti che illumini poiché non siamo al mondo per caso, ma per vivere, fare delle scelte e agire di conseguenza.

Stai già lavorando a un nuovo progetto?

Scrivere è terapeutico per me, qualcosina in ballo c’è ma ora sono tutta concentrata sulla promozione, in giro per l’Italia di Karmel>.

Stefano Mauri

 

 

 

(Visited 335 times, 92 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *