Sabato prossimo, 23 novembre, al teatro di S.Bernardino (via XI Febbraio) per la rassegna Stelline, penultimo appuntamento della prima parte, va in scena la compagnia delle Muse di Cremona, per la prima volta ospite della rassegna.

Due attrici in scena, Anna Monticelli ed Emanuela Soffiantini che rappresentano Sugo finto, na delle commedie più divertenti e allo stesso tempo più tristi di Gianni Clementi, autore che scrive per il teatro da oltre 40 anni.

E’ La storia di due sorelle zitelle, Adalgisa e Matilde, offese da una natura ingenerosa, che trascorrono la propria vita condividendo la stessa casa e il piccolo negozio di merceria, in un continuo e involontariamente comico scambio di accuse reciproche. Un battibecco infinito, scatenato da due modi di interpretare la vita diametralmente opposti. Qualsiasi avvenimento, qualsiasi decisione da prendere, diviene argomento di discussione. Adalgisa domina e Matilde subisce. Accade però che, perfino gli equilibri più coriacei, vengano messi a dura prova dagli scherzi del destino.

La commedia è in italiano e l’inizio, come sempre è alle 21. Il costo dei biglietti e 7.50 euro (4 euro per i minori di 14 anni) e si può prenotare chiamando il 3924414647

(Visited 3 times, 3 visits today)