Teatro San Domenico, al via Cremainscena danza

Inizia CREMAINSCENA DANZA 2023
Dal 27 maggio al 18 giugno,
un mese di appuntamenti serali dedicati alla danza
Crema, 22 maggio 2023 – La rassegna CREMAINSCENA DANZA, come ogni anno, chiude la stagione 2022/2023 del Teatro San Domenico.
Un mese di appuntamenti, 19 le serate previste, 17 le scuole coinvolte: Essenzialmente Danza U.S. Acli Crema, Emozioni in Danza U.S. Acli Crema, A.S.D. Gruppo Ensemble, Acrobatica Circense U.S. Acli Crema, Liberi e Forti A.S.D., Mosaico Dance Arts School, Wonderwall Dance Studio, Scuola U.S. Acli Altro Ritmo, Corsi di danza e canto di ASD MayBe APS di Covo, Teatro Danza U.S. Acli Ombriano, Scuola Danza Sporting Chieve, Scuola di Dinamica Corporale U.S. Acli Crema, Scuola di Dinamica Corporale U.S. Acli Crema e U.S. Acli Fitball Center Soresina, Anima Ritmica ASD – Sergnano, Livedance U.S. Acli, U.S. Acli Crema di Romanengo e Moscazzano, A.S.D. Sun Power Dynamic.
Oltre 40 gli insegnanti presenti e numerosissimi i giovani artisti che si cimenteranno nelle 18 performance in programma.
4 gli appuntamenti previsti per il mese di maggio:
27 maggio alle ore 20.30
GAME OVER a cura di Essenzialmente Danza U.S. Acli Crema, con l’insegnante Chiara Manghisi.
28 maggio alle ore 20.30
REVIVAL a cura di Emozioni in Danza U.S. Acli Crema, con l’insegnante Chiara Demicheli.
30 maggio alle ore 21,00
OPPOSITES a cura di A.S.D. Gruppo Ensemble, con gli insegnanti Miriam Migliorini, Sara Palumbo, Erika Ravot, Federico Capoferri, Chiara Rossi, Cleida Kurici.
31 maggio alle ore 21.00
STORIA INFINITA a cura dell’Acrobatica Circense U.S. Acli Crema, con l’insegnante ANKE HEIN.
A seguire, l’1 giugno si esibirà la scuola Liberi e Forti A.S.D. con STORIE DELLA BUONANOTTE, il 4 e 5 giugno andrà in scena FEELING GOOD a cura di Mosaico Dance Arts School, il 6 giugno sarà la volta della scuola Wonderwall Dance Studio con THE SHOEMAKER.
Il 7 giugno si esibirà la scuola U.S. Acli Altro Ritmo con SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO, l’8 giugno andrà in scena LA STRADA VERSO CASA a cura di ASD Maybe APS Covo, il 9 giugno è previsto ROCKY HORROR SHOW del Teatro Danza U.S. Acli Ombriano.
La Scuola Danza Sporting Chieve si esibirà il 10 giugno con NOTTI D’ORIENTE, in data 11 e 12 giugno andranno in scena rispettivamente ATTIMI DI DANZA PERFORMANCE N. 21 e PETER PAN… OGNI FAVOLA È UN GIOCO a cura della Scuola di Dinamica Corporale U.S. Acli Crema. Il 13 giugno è la volta di A PASSO DI DANZA con Scuola di Dinamica Corporale U.S. Acli Crema e U.S. Acli Fitball Center Soresina.
Il 14 giugno si esibirà Anima Ritmica ASD Sergnano con C’É UN TEMPO PER OGNI COSA, il 15 giugno sarà la volta di Livedance U.S. Acli con IL CANTIERE DELLA FELICITÀ e il 17 giugno è prevista la performance di U.S. Acli Crema di Romanengo e Moscazzano dal titolo 10 ANNI DI MERAVIGLIE, A PASSO DI DANZA N.10.
L’appuntamento del 18 giugno che chiude la rassegna sarà MUSICAL DANCE SHOW a cura di A.S.D. Sun Power Dynamic.
“Per un mese intero il Teatro sarà dedicato alla danza e a tutte le scuole di danza del territorio che qui troveranno casa – dichiara il Presidente del Teatro San Domenico Giuseppe Strada – 19 serate, 17 scuole, centinaia di giovani artisti che proveranno l’emozione di calcare le scene di un teatro prestigioso.
Questo è il nostro modo di aprire il San Domenico alla città, al territorio, ai giovani e alle loro famiglie, ma soprattutto ai ragazzi che vogliono esprimersi in forma artistica.
Il San Domenico è il teatro di tutti e per tutti; non per niente il nostro motto è IL NOSTRO TEATRO, PER STARE INSIEME, e Cremainscena Danza ne è una dimostrazione”.