La data zero di Ivana Spagna, il concerto di Matthew Lee
e lo spostamento a ottobre di Hair Spray
 
Crema, 8 aprile 2025 – Biglietti in prevendita dalle ore 17,00 di oggi
Novità importanti per il nostro teatro cittadino sono state annunciate oggi, durante una conferenza stampa.
Per prima ha preso parola Alessandra Ginelli, Vicepresidente della Fondazione San Domenico: “Negli ultimi anni abbiamo elevato la qualità degli spettacoli, diversificato le proposte e riscontrato davvero un grande risultato di apprezzamento da parte del pubblico. Questo ci porta a dire che andremo a chiudere una stagione 24/25 con grandi sorprese.”
Il tutto nasce dall’esigenza di posticipare a ottobre il musical “Hair spray”, l’ultimo spettacolo della stagione 24/25, in programma il 9 maggio alle ore 21.00, a causa dell’indisponibilità dell’attrice principale Matilde Brandi, impegnata nel programma RAI “Ne vedremo delle belle” condotto da Carlo Conti.
Ma la data del 9 maggio non resterà scoperta: in accordo con il direttore artistico Maurizio Colombi, si svolgerà infatti il concerto-spettacolo di Matthew Lee, artista di straordinaria energia e talento, pianista, funambolo, definito “re del rock and roll”.
“Quella che si sta per concludere è stata una stagione dai grandi numeri e ci è sembrato naturale voler fare un regalo ai nostri abbonati, senza però rinunciare ad aprirci anche alla consueta vendita dei biglietti fuori abbonamento. – ha spiegato Gianluca Savoldi, consigliere delegato al teatro della Fondazione San Domenico
 
Gli abbonati, infatti, potranno assistere il 9 ottobre al musical “Hair Spray” mentre il concerto di Matthew Lee sarà per loro un regalo.
Chi, invece, ha acquistato i singoli biglietti di “Hair Spray” può invece scegliere se aspettare ottobre oppure attivare la procedura di rimborso contattando la segreteria del teatro scrivendo un’e-mail a info@teatrosandomenico.com
Mentre il concerto di Matthew Lee, dopo aver assegnato i biglietti agli abbonati, sarà regolarmente in prevendita a partire dalle 17,00 di oggi su tutti i nostri canali: online, libreria Mondadori di Crema e presso la biglietteria (dalle 17 alle 19 da lunedì a venerdì).
Ma gli annunci non sono terminati.
“Un’altra importante novità riguarda la continuità della nostra tradizione nell’ospitare grandi voci della musica leggera. – continua Salvoldi – Avremo infatti il piacere di avere con noi Ivana Spagna la cui data zero del tour è prevista il 22 maggio. Spagna è un’icona della musica capace di parlare a più generazioni con la sua voce inconfondibile ed il suo repertorio. La sua presenza rappresenta un segno distintivo del successo di questa stagione e un’anticipazione della direzione che vogliamo intraprendere per il futuro, fatta di qualità, emozione e apertura a un pubblico sempre più ampio.”
 
I biglietti sono disponibili a partire da oggi alle ore 17,00 su tutti i nostri canali.
Continua Savoldi: “Non è stato semplice incastrare queste novità all’interno di un calendario già densissimo come quello di maggio, mese che storicamente ospita Crema in Scena, la nostra rassegna dedicata a prosa e danza con un’offerta ampia e variegata. Ma tutto questo è anche il frutto della volontà e del lavoro del nuovo Consiglio di amministrazione, che, con deleghe specifiche, sta già operando per costruire il cartellone della prossima stagione teatrale, con il mio contributo, quello di Giovanna Caravaggio – entrata successivamente in Consiglio – e la direzione artistica affidata a Maurizio Colombi. Il nostro punto di partenza resta l’ascolto del pubblico, la valorizzazione del gradimento e l’inserimento graduale di novità capaci di arricchire l’offerta culturale.”
 
Gianluca Savoldi conclude ringraziando il Presidente Guido Giordana e le maestranze, ricordando che tutti i consiglieri, delegati in ambiti tematici specifici, stanno già portando avanti con impegno progetti che riguardano le diverse anime della Fondazione: dall’arte esposta in Galleria alla formazione musicale, fino alla valorizzazione dell’archivio storico.
(Visited 19 times, 19 visits today)