Teatro San Domenico e Teatro alla Scala Si rafforza la partnership

Teatro San Domenico e Teatro alla Scala Si rafforza la partnership
La Fondazione San Domenico è lieta di annunciare la continuità della prestigiosa partnership con la Fondazione Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala di Milano.
L’Accademia è una rinomata istituzione formativa nell’ambito dello spettacolo dal vivo che forma figure professionali di alto livello quali cantanti lirici, professori d’orchestra, maestri collaboratori, ballerini e insegnanti di danza, scenografi, sarti, truccatori, parrucchieri teatrali e manager.
Riconosciuta una comunanza nei principi e nei valori su cui sono improntate le rispettive attività, la Fondazione San Domenico e l’Accademia del Teatro alla Scala hanno deciso di attivare una convenzione a sostegno del Corso di Specializzazione in Scenografia Teatrale – biennio 2023/2025 del Dipartimento Palcoscenico per l’anno formativo 2024-2025.
A Crema verrà, infatti, ospitato un Modulo di Illuminotecnica rivolto agli allievi del Corso. Il contenuto del Modulo sarà definito con la Dott.sa Valeria Miglio, Coordinatrice del Corso in Accademia.
Il Modulo si svolgerà in tre giornate, mercoledì 2, giovedì 3 e venerdì 4 ottobre 2024.
I costi di docenza saranno sostenuti interamente dall’Accademia.
L’ospitalità da parte della Fondazione San Domenico consisterà nella disponibilità degli spazi, con particolare riferimento alla sala teatrale, e delle attrezzature tecniche.
Grazie alla partnership, sono state anche definite attività di comunicazione e promozione reciproche.
Molto soddisfatto il Presidente della Fondazione Giuseppe Strada: “Continua e si rafforza la prestigiosa partnership con il Teatro alla Scala che ha trovato in noi un partner affidabile e disponibile. La finalità è davvero importante: la formazione di personale tecnico qualificato al fine di sviluppare delle personalità specifiche nel campo del teatro con buoni risultati occupazionali.”.
(Visited 10 times, 10 visits today)