Ultimissimi posti disponibili per “Donne in pericolo”, commedia brillante dell’americana Wendy Macleod con la regia di Enrico Maria Lamanna, in programma l’1 dicembre alle ore 18,00.
Cast degno di nota: Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Debora Caprioglio, con la partecipazione di Francesco Scimemi e con Beatrice Coppolino e Claudio Cammisa.
Le protagoniste sono tre donne divorziate, non più giovanissime, alla ricerca di momenti di follia e svago. Durante lo spettacolo, accadono eventi inusuali e incredibili che rendono la commedia piuttosto vivace.
Il risultato è una rappresentazione piacevole ricca di gag, con dialoghi serrati e frequenti cambi di ambientazione.
Un copione leggero, un po’ thriller, ambientato negli anni Ottanta negli Stati Uniti, con tre donne molto diverse tra loro, ma molto legate.
Efficace l’interpretazione delle tre protagoniste: Liz (Debora Caprioglio) è la sognatrice un po’ distratta, Jo (Vittoria Belvedere) l’amica un po’ cinica e Mary (Benedicta Boccoli) si ritaglia quasi un ruolo di mediatrice.
Lo spettacolo affronta diverse tematiche femminili: dai problemi legati alla menopausa ai toy boy, dalle manifestazioni di saggezza che l’età richiederebbe alla necessità di lasciarsi andare ad un nuovo amore.
(Visited 1 times, 1 visits today)