“ Ti faccio il mazzo” , l’iniziativa solidale che a san Valentino ha fatto breccia nel cuore dei Cremaschi, 1300 dai cremaschi

“ Ti faccio il mazzo” , l’iniziativa solidale che a san Valentino ha fatto breccia nel cuore dei Cremaschi, 1300 dai cremaschi

“ Ti faccio il mazzo” , l’iniziativa solidale che a san Valentino ha fatto breccia nel cuore dei Cremaschi

in pochi giorni, raccolti 1300 € in favore dell’associazione Donne Contro la Violenza

Ti faccio il mazzo” è l’ iniziativa lanciata lo scorso 14 febbraio in occasione del San Valentino da tre donne, Irene Baselli, organizzatrice di eventi, Elena Severgnini, flower designer e Pamela Della Giovanna tatuatrice, per sostenere l’Associazione Donne contro la violenza di Crema.

Un progetto dal titolo forte per toccare con la delicatezza di un fiore un argomento spinoso e ancora oggi troppo diffuso. Una donna su tre infatti è vittima di violenza, e quella fisica, è solo la punta dell’iceberg di tante altre forme: stalking, violenza verbale, psicologica, sessuale ed economica.

“ Ti faccio il mazzo” ha voluto, trattare l’argomento dal punto di vista dell’amore, unica arma contro ogni tipo di violenza.

Un successo inaspettato che ha trovato una risposta piena di entusiasmo da parte della città di Crema e ha permesso di raccogliere in pochi giorni 1300 € che verranno impiegati in aiuti concreti per donne che, grazie all’associazione Donne contro la violenza, stanno lottando per recuperare la propria autonomia ed uscire da situazioni di difficoltà e violenza.

Ti faccio il mazzo è il grido d’amore che abbiamo scelto di fare da donne, in supporto di altre donne” raccontano Irene, Elena e Pamela che hanno deciso di unire la loro creatività e fare squadra per mettere in campo questa bellissima iniziativa.

Anche Gianna Bianchetti, presidente dell’associazione Donne contro la Violenza, è soddisfatta del risultato di questa speciale iniziativa e ringrazia tutti coloro che l’hanno supportata.

“ tante persone sono passate nella nostra sede, hanno conosciuto le nostre volontarie e toccato con mano ciò che ogni giorno da anni facciamo e , oltre alla sensibilizzazione, è stato il più grande successo di questa iniziativa. Un’occasione far sapere a più donne possibili, che ci siamo, e che non sono sole“.

 

L’Associazione Donne Contro la Violenza è aperta

lunedì : 9.00 – 11.00

martedì: 15:00 – 18:00

mercoledì : 9.30 – 11.30

Sabato: 9.00 – 12.00

altri giorni su appuntamento

segreteria telefonica 0373 80999 – 24 ore su 24

telefono cellulare: 339 3506466 dalle ore 8.00 alle ore 20:00

 

(Visited 2 times, 1 visits today)