Toninelli, il ricorso al Tar di Rossoni per la pensione e uno schiaffo ai cittadini

Toninelli, il ricorso al Tar di Rossoni per la pensione e uno schiaffo ai cittadini

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle Danilo Toninelli intervisne sul caso vitazili in regione e ricorso al Tar firmato anche da Gianni Rossoni:

Lo scorso anno il Consiglio regionale della Lombardia ha abbassato i vitalizi degli ex consiglieri del 10% e ha innalzato l’età per poterli percepire da 60 a 66 anni. In sostanza è stata recepita, seppur di molto al ribasso, una proposta del gruppo M5S in regione, che chiedeva l’annullamento di questo orrendo privilegio di casta.
Non possiamo dirci soddisfatti di questo irrisorio meno 10%. Poca roba ma meglio di nulla.  Ma ora andiamo alle note dolenti. Sapete cosa hanno fatto 54 ex consiglieri regionali, tra cui proprio l’attuale sindaco di Offanengo Rossoni? Persone che percepisco vitalizi mensili a partire dai 60 anni che vanno da 800 a 6.000 €. Invece che accettare di buon grado la minima decurtazione ad un privilegio schifoso di casta, non hanno digerito la cosa è hanno fatto ricorso al Tar.  Tra questi, appunto Rossoni, con un vitalizio di circa 5.000€ mensili, a cui vanno aggiunti gli oltre 500.000 di tfr percepiti da Regione Lombardia.  Io penso che questo gesto del ricorso sia uno schiaffo in faccia a tutti i cittadini lombardi, compresi quelli di Offanengo che lo hanno eletto senza votarlo, considerato che era il candidato sindaco dell’unica lista presentatisi alle ultime recenti elezioni comunali e quindi il vincitore certo.  Per tutti questi motivi e soprattutto per il rispetto di chi fatica a farcela perché vive con una pensione minima e di chi, ahimè, ha perso il lavoro o chiuso la sua azienda, in qualità di portavoce M5S e rappresentante territoriale in Parlamento, chiedo al sindaco Rossoni di abbandonare il pianeta dei privilegiati di casta e ritirare il ricorso al Tar.  La nostra amata provincia di Cremona ha bisogno anche di gesti come questo per tornare ad avere fiducia nelle istituzioni.

(Visited 44 times, 6 visits today)