Torna Arenasonica, l’ecofestival totalmente gratuito di Brescia ospita i White Buffalo

Torna Arenasonica, l’ecofestival totalmente gratuito di Brescia ospita i White Buffalo

Una manifestazione come di consueto TOTALMENTE GRATUITA che partirà venerdì 29 con GIUDA, protagonisti della resurrezione del glam-rock su scala internazionale, usciti nel 2015 con Speaks Evil e presto impegnati in un lungo tour negli USA. Si continua il 30 con un progetto eccezionale, che arriva in Italia per la prima volta: THE WHITE BUFFALO, capitanato da Jake Smith e definitivamente consacrato al grande pubblico per aver preso parte alla colonna sonora delle celebri serie Sons Of Anarchy e Californication.
Il 31 tocca infine a THE EXCITEMENTS, direttamente dall’anima soul e funk di Barcellona, definiti da RollingStone Spagna “pura dinamite”.

Il Programma

Venerdì 29 luglio _ ingresso gratuito
Area food: dalle 19
Main Stage: GIUDA  _ http://giuda.net/beta/
Opening act, dalle 21_ TBA

Sabato 30 luglio _ ingresso gratuito
Area food: dalle 19
Main Stage: THE WHITE BUFFALO _ http://thewhitebuffalo.com
Opening act, dalle 21: Andrea Rock + Luca Milani & The Glorious Homeless

Domenica 31 luglio _ ingresso gratuito
Area food: dalle 19
Main Stage: THE EXCITEMENTS  _ http://theexcitementsband.com/bio/
Opening act, dalle 21_TBA

INFORMAZIONI UTILI
Apertura area al pubblico: ORE 19
Inizio concerti MAIN STAGE: ORE 21
Fine concerti MAIN STAGE: ORE 24
INGRESSO GRATUITO

IL FESTIVAL ARENASONICA
Partita nel 2001 dalla volontà di creare uno spazio che permettesse alla nascente scena indipendente bresciana di esprimersi, la manifestazione si è affermata di anno in anno fino a divenire una realtà di larga scala: un appuntamento assolutamente GRATUITO e fisso con le migliori realtà nazionali ed internazionali in ambito rock, indie e alternativo.
Nel corso della sua lunga storia, hanno calcato le assi dell’Arena del Parco Castelli grandi ospiti: Wire, Max Gazzè, Ortodossia dai CCCP ai CSI, Cristina Donà, Brunori SAS, Paolo Benvegnù, Offlaga Disco Pax, Skiantos, Diaframma, Emidio Clementi, Edda, The Pretty Things, Joseph Arthur, The Baseball Project (Steve Wynn – Peter Buck), Jim Jones Revue, Radio Moscow, Imperial State Electric, Dead Meadow, The Thermals, The Dictators e molti altri.
Oltre al MAIN STAGE, su cui si esibiranno headliner e opening acts, ARENASONICA disporrà di una fornitissima AREA SOMMINISTRAZIONE adatta a tutti i palati e a tutte le filosofie alimentari, e di  un’area di BANCARELLE DELL’ARTIGIANATO locale e non.
ARENASONICA è un ECOFESTIVAL studiato affinché qualsiasi scarto di somministrazione sia COMPOSTABILE; solidarietà e impegno civile sono garantiti grazie alla partnership con C.B.D.

(Visited 59 times, 6 visits today)