Torna la tradizionale Sagra di Salvirola (CR) il 27/28/29/30 SETTEMBRE 2024 organizzata dall’Amministrazione comunale di Salvirola (CR) in collaborazione con le seguenti associazioni locali: Aido, Auser, Avis, la parrocchia, l’A.S.D. SIF ACADEMY Salvirola calcio, il Centro Culturale Don Mario Lameri, l’A.N.C.R.
L’Associazione “Le strade del gusto e della bellezza” di Crema e l’Agenzia Cinzia Miraglio di Crema, collaborano nuovamente con l’Amministrazione comunale di Salvirola per offrire un week-end di divertimento e gusto!!!
La manifestazione, con la sua lunga tradizione, è un evento imperdibile che offre un’importante occasione di convivialità. Non solo le famiglie del paese, ma anche i visitatori dai paesi vicini sono attratti dall’atmosfera gioiosa e coinvolgente che da sempre caratterizza questa festa: Mercatini, Street food, musica dal vivo, dj set, spettacoli, animazioni per bambini, mostre, giostre e tornano le bellissime passeggiate a cavallo in carrozza nella campagna cremasca.
EVENTO ESCLUSIVO 2024 – DOMENICA alle ore 18,30 spettacolo del comico di Max Pieriboni comico italiano di grande talento e versatilità, conosciuto per i suoi mille volti e travestimenti, dal suo debutto nel 2006, ha calcato i palcoscenici dei più importanti programmi televisivi comici italiani, tra cui “Colorado” e “Zelig Time”.
NOVITA’ 2024: 𝐅𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐎𝐑𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐎 in Via De Patti gestita dalla S.I.F Academy ((PROGETTO SCUOLA CALCIO nato dalla collaborazione di A.S.D SALVIROLA, POLISPORTIVA ORATORIO IZANO e POLISPORTIVA FIESCO) con un ricco punto ristoro e programma musicale:
Venerdì 27 Settembre dalle 19:00 alle 24:00 Punto ristoro con DJ Set “ANGELINO DJ”
Sabato 28 Settembre dalle 19:00 alle 24:00 Punto ristoro
Domenica 29 Settembre dalle 18:00 alle 23:00 Punto ristoro con DJ Set “ALBI GRANA LIVE”
𝐌𝐞𝐧𝐮
Tortelli cremaschi, panini con Salamella, Salumi, Porchetta, peperoni, formaggio fuso e rucola, Patatine fritte, Roast Beef con rucola e grana, Arrosticini di pecora, Salva alla piastra con tighe di Adriana, Polenta e gorgonzola, Tagliata di manzo con gocce di pesto e radicchio al vino rosso, Hamburger con formaggio fuso, bacon, cipolla caramellata e salsa BBQ, Fiorentina 1kg.
La torta di Carmela
PROGRAMMA
Il 28 Settembre, dalle 19:00 alle 24:00, Via Vittoria sarà animata con mercatini dove saranno presenti espositori creativi (borse ed accessori all’uncinetto, bj con pietre naturali e resina, bracciali tibetani e manufatti artistici, torte di pannolino, bavaglini porta ciucci, accessori realizzati con l’uncinetto, borse, amigurumi, orologi, quadri, accessori in Crochet, turbanti da donna e berrettini bimbo/a e decorazioni per la casa), prodotti tipici alimentari locali, dalla Toscana, dal trentino, servizi e articoli per la casa. E’ organizzato un laboratorio artistico di pittura per bambini a cura di Silvana Jimenez. Street food e ottima birra artigianale, giostre, gonfiabili, cinesfera di realtà virtuale e giochi vari.
Nell’atrio della Scuola Primaria in Via Vittoria, aperture mostre “Mattoncini in Mostra” del Gruppo Trigolesi e “Un Mondo di Bambole” di Elisa Trezzi, organizzata dal Centro Culturale Don Mario Lameri.
Dalle 19:00 alle 24:00 Festa organizzata da Sif Academy all’Oratorio in Via Patti con punto ristoro e Dj Set di Angelino e si potrà partecipare alla pesca di beneficenza. Alle 20:30, sul palco in Piazza Marcora, dimostrazione della Scuola di Danza “A passo di danza US ACLI Crema – Romanengo”. Dalle 21:30 alle 24:00 il duo Big & Roby intratterrà il pubblico con cover italiane e internazionali e sigle dei cartoni animati.
Il 29 settembre, alle 10:00, si terrà la S. Messa in San Antonio Abate. Dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00, sarà possibile fare una emozionante passeggiata in carrozza(gratuita) per adulti e bambini. Dalle 10:00 alle 23:00 Via Vittoria sarà animata da mercatini, giostre e street food.. Dalle 15:00 alle 23:00, Truccabimbi Roxana di grande talento sarà presente in Via Vittoria. Dalle 10:00 alle 23:00 all’Oratorio in Via Patti, il Punto Ristoro, la pesca di beneficenza e la sera musica live con Albi Grana. Nell’atrio della Scuola Primaria in Via Vittoria, continueranno le mostre “Mattoncini in Mostra” e “Un Mondo di Bambole”. Alle 18:30, sul palco in Piazza Marcora spettacolo di cabaret tutto da ridere con Max Pieriboni da Zelig
Il 30 settembre, dalle 15:30, in Piazza Marcora, si svolgeranno i tradizionali giochi di una volta, organizzati dal Centro Culturale Don Mario Lameri. Dalle 15:00 alle 20:00, all’Oratorio in Via Patti, si terrà la pesca di beneficenza e alle 22:00, ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria. Alle 20:00, si terrà la S. Messa per tutti i defunti in San Antonio Abate.
Vi aspettiamo numerosi!!!!!!
“Siamo felici di collaborare all’organizzazione della Sagra di Salvirola, manifestazione che ogni anno rinnova il desiderio di incontrarsi per trascorrere momenti di serenità e divertimento con la famiglia e gli amici, e ringraziano l’Amministrazione comunale e le associazioni locali per la collaborazione”