Torneo Città di Cmrea, ai nastri di partenza l’edizione numero 50

Torneo Città di Cmrea, ai nastri di partenza l’edizione numero 50

In questi ultimi giorni si sta freneticamente ultimando la complessa fase organizzativa della Manifestazione Calcistica Giovanile a carattere Nazionale e Regionale organizzata dalla scrivente Società, con l’autorizzazione della F.I.G.C.-S.G.S. Roma e il patrocinio della Regione Lombardia, C.O.N.I. Provinciale e Comune di Crema, e denominata: 50° TORNEO CITTà DI CREMA 2022 che anche per questa cinquantesima edizione avrà una dedica speciale, per due figure molto importanti e prematuramente scomparse della Società Albacrema, precisamente il Torneo sarà ancora intitolato come  X Trofeo “Memorial Giuseppe Merico & Rosolo Boffi Paiardi”  a ricordare gli storici e indimenticati rispettivamente Main Sponsor e Presidente Fondatore del sodalizio biancazzurro.

Alle ventisette Società Sportive del territorio che hanno aderito con trentanove squadre è stato indirizzato il Calendario delle Gare delle cinque Categorie previste, per un totale di sessantuno mini-gare e il Regolamento Tecnico del Torneo, che avrà svolgimento come consuetudine in concomitanza con le festività della Santa Pasqua 2022 nelle tre giornate di Sabato 16 e Domenica 17 e Lunedì 18 al centro sportivo Aldo Bertolotti e di Lunedì 18 Aprile c.a. allo Stadio Comunale Giuseppe Voltini di Crema (CR).

Nel dettaglio avranno luogo tre quadrangolari per la Categoria Pulcini 2011 (n° 12 squadre) con AlbaCrema, BAGNOLO, BRIGNANESE, CASTELLEONE, CASTELNUOVO, CREMA 1908, FANFULLA, ORIENS BREMBATE, PERGOLETTESE, SORESINESE, SPORTED MARIS e  VIDARDESE; due quadrangolari per la Cat. Pulcini 2012 (n° 8 squadre) con AUSONIA, CASTELLEONE, CREMA 1908, SAN BERNARDO, SCANNABUESE, SORESINESE, SPORTING T.L.C. e TRESCORE; due triangolari e uno scontro diretto per la Cat. Primi Calci 2013 (n° 8 squadre) con AlbaCrema, AUSONIA, BAGNOLO, CASTELLEONE, CREMA NUOVA, PERGOLETTESE, SAN BERNARDO e SPORTED MARIS; e un solo scontro diretto per i Primi Calci 2014 (n° 2 squadre) con FANFULLA e PERGOLETTESE; e il clou dell’intera Manifestazione con i tre triangolari della Cat. Pulcini 2012 Puri Professionisti (n° 9 squadre) che vedranno in campo nel solo pomeriggio del Lunedì di Pasqua a partire dalle ore 14,30 e fino alla finalissima delle ore 17,30 il BOLOGNA, l’Atalanta, l’HELLAS VERONA, l’INTERNAZIONALE e il VENEZIA della Lega di Serie A, la CREMONESE e il MONZA della Lega di Serie B e la PERGOLETTESE e il CESENA della LegaPro di Serie C.

Presso la sede della Società organizzatrice, al Centro Sportivo Luciano Chiodo dell’Oratorio della Cattedrale del Duomo in Via Franco Donati n° 16 a Crema 26013 (CR), sono in corso di svolgimento le ultime febbrili riunioni, coordinate dal Presidente Ciro Cozzolino e dal Responsabile Organizzativo Pietro Dedè, dei tanti Dirigenti Societari e dei Collaboratori Esterni tra cui Piero Lodetti e Mimmo Tassiero, che unitamente ai Direttori di Gara del Comitato di Crema del Centro Sportivo Italiano andranno ad assicurare ancora una volta la buona riuscita della più prestigiosa ed apprezzata Manifestazione di Calcio Giovanile dell’intero territorio cremasco.

(Visited 4 times, 4 visits today)