Torneo di Natale a Capergnanica, come è andata la 11 esima edizione

Torneo di  Natale a Capergnanica, come è andata la 11 esima edizione

Nel pomeriggio di Domenica 16 Dicembre, presso la Palestra Comunale di Capergnanica, si è disputata la giornata riservata alle società professionistche, categoria Pulcini 2009 PRO. All’ormai consolidata partecipazione di Atalanta, Inter, Cremonese e Juventus si sono aggiunte le compagini di Monza e Lugano, la cui partecipazione ha conferito all’evento la prestgiosa denominazione di Torneo Internazionale.

Il torneo si è rivelato un vero successo, facendo registrare il nuovo record di afuenza da parte di un appassionato pubblico di familiari, tfosi e tecnici del setore, che hanno afollato a rotazione l’impianto capergnanichese dalle 14.30 sino alle 20.00. Nei due gironi all’italiana si sono confrontate Cremonese e Lugano, che hanno ufcialmente inaugurato l’evento, che si è chiuso con la decisiva sfda tra Juventus e Atalanta. Dalle 17.30, momento delle atesissime fnali, le pari classifcate dei due raggruppament si sono afrontate senza risparmiarsi: a conquistare il 1° posto sono stat i bergamaschi, davant alla Cremonese; terzo posto per la Juventus, che ha superato i pari colori del Lugano; quinta piazza per l’Inter, davant al Monza. Diretamente sul parquet di gara, le premiazioni delle sei squadre partecipant alla presenza dell’amministrazione comunale di Capergnanica, presente con il sindaco Alex Severgnini e il Consigliere con delega allo Sport Valentna Marchesee, del presidente di Iuvenes Calcio Mateo Moree, del diretore tecnico Domenico Marchesee e del vice presidente Roberto Pessani. Un ringraziamento agli arbitri Pierangelo Lodee, Angelo Nichee, Stefano Tolomini e Massimo Parrella, ma sopratuto alle sei società partecipant ed i loro tecnici e collaboratori, ai ragazzi in campo, meravigliosi protagonist del torneo, ai loro famigliari al seguito, che hanno animato una favolosa giornata di sport giovanile.

 

XI° Torneo di Natale dal 14 al 18 Dicembre organizzato dalla ASD IUVENES CAPERGNANICA con il patrocinio del Comune di Capergnanica. Gli sponsor present a uesta manifestazione sono stati Lumson SPA, Bianchessi Auto, Sporteamm Sono Azzurra Lodi (Pulcini 2008), Ripaltese (Pulcini 2009), Spinese (Primi Calci 2010), Castelnuovo (Mignon 2011) a vincere le rispetve categorie della XI° edizione del Torneo di Natale di Capergnanicam Non prevista la classifca invece per la categoria Scuola Calcio 2012; present come s uadre Iuvenes, SIF Academy, Spinese, Albacrema, Crespiatca, Ripaltese e Bofalorese, che hanno dato vita a sfde 3 Vs 3 su multcampi.

L’undicesima edizione del Torneo di Natale verra ricordata come un momento di condivisione, di festa e di arricchimento per tute le s uadre che hanno partecipato. Un ringraziamento va a tut i volontari della Asd Iuvenes Calcio che si sono impegnat in tuta la preparazione del Torneo. Ringraziamo il presidente, Mateo Morett, il vicepresidente Roberto Pessani, il diretore sportvo Domenico Marchesett, i responsabili organizzatvi, Daniele Frassi Enrico Galmozzi e Monica Sudari, il referente per la parte ludico/sportva della Scuola Calcio Francesco Bozzi e Costante Daghett, responsabile degli spogliatoi . Inoltre ringraziamo il Bar Rigore per aver allestto l’angolo ristoro all’interno della Palestra Comunale di Capergnanica, rendendo così più piacevole ed accogliente la permanenza dei numerosissimi supporters. Infne gli arbitri, Angelo Nichett, Etore Angelo Albani, Giovanbattsta Festari per la preziosissima collaborazione. CLASSIFICHE DI OGNI CATEGORIA SCUOLA CALCIO 2012 – NON PREVISTA CLASSIFICA PARTECIPANTIi IUVENES, SIF ACADEMY, SPINESE, ALBACREMA, CRESPIATICA, RIPALTESE E BOFFALORESE PRIMI CALCI 2010 1^ SPINESE, 2^ IUVENES, 3^ ALBACREMA , 4^ CODOGNO, 5^ OFFANENGHESE, 6^ DOVERESE MIGNON 2011 1^ CASTELNUOVO, 2^ IUVENESE , 3^ SPINESE, 4^ STANDARD, 5^ RIPALTESE, 6^ SIF ACADEMY PULCINI 2009 1^ RIPALTESE, 2^ STANDARD, 3^ AC CREMA 1908, 4^ SIF ACADEMY, 5^ CASTELNUOVO, 6^ IUVENES PULCINI 2008 1^ AZZURRA LODI, 2^ IUVENES, 3^ CODOGNO, 4^ CR81 DUEMILA, 5^ STANDARD, 6^ PIANENGHESE

(Visited 114 times, 26 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *