Torneo di Natale di Capergnanica, centinaia di bambini alla decima edizione della manifestazione

Torneo di Natale di Capergnanica, centinaia di bambini alla decima edizione della manifestazione

Il presidentIssimo Matteo Moretti, leader di Lumson S.p.a. primaria azienda del cosmetic packaging con sede in Capergnanica, è lieto di annunciare che anche quest’anno centinaia di bambini si sfideranno nella rinnovata palestra comunale di via Garibaldi a Capergnanica nell’ambito della “10^ edizione del Torneo di Natale di Capergnanica”, manifestazione mirabilmente organizzata dalla Iuvenes Capergnanica A.S.D. In programma cinque diverse categorie a sei giocatori: Pulcini 2008 Puri professionisti, Pulcini 2007 e 2008 dilettanti, Primi Calci 2009 e Mignon 2010 ed anche le due categorie Scuola Calcio 2011 e Piccoli Amici 2012 a quattro giocatori. Per un totale di quarantasei squadre ed un complessivo di settantasette gare dilettanti e nove gare professionistiche.

I primi ad iniziare saranno i Mignon anno 2010 nella serata di Venerdi’ 15 dicembre quando scenderanno in campo otto squadre divise in due gruppi. Nel “A” a partire dalle ore 18 Iuvenes “A”, Crema 1908, Spinese Oratorio e Excelsior Vaiano, nel “B” a partire dalle ore 20,10 Accademia Pergolettese, Caravaggio, Iuvenes Capergnanica “B” e Standard. Le finali sono fissate per mercoledì 20 dicembre a partire dalle ore 18 cui seguiranno le premiazioni sul campo.

Proseguirà la serie delle amichevoli la categoria Piccoli Amici 2012 con una esibizione tra Iuvenes e Caravaggio caratterizzata da giochi e mini partite dalle ore 10,30 di Sabato 16 dicembre; per proseguire nella stessa giornata dalle ore 14,30 con la Scuola Calcio 2011 che vedrà in campo le cinque compagini di Iuvenes, Caravaggio, Castelnuovo, Spinese Oratorio e Standard che si affronteranno in un girone unico all’italiana con le premiazioni a seguire direttamente sul campo di gara. A conclusione della giornata a partire dalle ore 18,00 si confronteranno le nove squadre della cat. Primi Calci 2009 divise in tre gironi composti da: “A” Ripaltese, Luisiana e Castelnuovo; “B” Pizzighettone, Sergnano e Crema 1908 e nel “C” Iuvenes, Azzurra Lodi e Offanenghese. Le finali di questa categoria sono stabilite per Mercoledì 20 dicembre dalle ore 20,40 con i triangolari tra le pari classificate e le premiazioni.

La Domenica 17 Dicembre il pomeriggio sarà riservato al torneo più atteso, quello dei Professionisti 2008, con in scena i club di F.C. Juventus, F.C. Internazionale, B.C. Atalanta e  SPAL 2013 delIa Lega di Serie A e U.S. Cremonese e il Parma Calcio 1913 della Lega di Serie B.

A seguire nella serata di Lunedì 18 Dicembre in campo anche i Pulcini 2008, con otto formazioni divise in due gironi, nel “A” si affronteranno dalle ore 18,00 Castelnuovo, Pizzighettone, Ripaltese e Offanenghese, mentre nel “B” dalle ore 20,10 Iuvenes, SIF Academy, Caravaggio e Standard. La fase finale per questa categoria sono in programma dalle ore 18 di Giovedì 21 Dicembre cui seguiranno le premiazioni di ogni accoppiata.

La serata di Martedì 19 Dicembre sul nuovissimo parquet in linoleum della palestra comunale delle Scuole di Capergnanica saranno di scena i piccoli atleti della Cat. Pulcini 2008 con due gironi di quattro squadre cadauno a partire dalle ore 18,00 e le compagini di Spinese Oratorio, Lusiana, Albacrema e Standard nel “A”, mentre nel “B” Iuvenes Capergnanica, S.I.F. Academy, Caravaggio e Spinese Oratorio; con le finali fissate per la serata di Giovedì 21 dicembre a partire dalle ore 20,40 e le premiazioni direttamente sul terreno di gioco al termine delle gare.

(Visited 193 times, 15 visits today)