Torneo oratorio del Duomo, i risutlati della settima edizione della manifestazione

Torneo oratorio del Duomo, i risutlati della settima edizione della manifestazione

Ha avuto conclusione la 7^ edizione della Manifestazione calcistica giovanile, da noi organizzata con l’autorizzazione della FIGC Delegazione di Cremona, e denominata: “ VII Torneo Oratorio del Duomo 2017 ” Alle 23 Società sportive del territorio che hanno aderito con 45 squadre all’iniziativa della Società biancazzurra, con svolgimento nelle giornate di Venerdì 15 e 22 e Sabato 16 e 23 e Domenica 17 e 24 Settembre u.s. presso il Centro Sportivo “Luciano Chiodo” di Crema (CR), vanno i sentiti ringraziamenti del Comitato Organizzatore rivolti ai preziosi Sostenitori, tra i quali spiccano come sempre come Main Sponsor la Plastifer Ventilatori di Giorgio Merico, a tutti i piccoli Atleti, ai loro Tecnici e Dirigenti e a tutti i Famigliari e Simpatizzanti che hanno contribuito alla riuscita di questa interessante kermesse del calcio giovanile cremasco, non senza dimenticare il prezioso apporto dei Volontari Albacremini e dei Direttori di Gara e ancora una volta la brillante e coinvolgente regia vocale dello speaker Marco Gipponi.

Nel dettaglio hanno avuto luogo 2 Tornei per le Cat. Pulcini per i nati negli anni 2007 e 2008, altri 2 Tornei per le Cat. Primi Calci nati nel 2009 e 2010, e 1 Torneo della Cat. Esordienti per i nati nel 2005-2006, con un totale complessivo di novantasei minigare e con i risultati evidenziati in allegato.

Grazie alla favorevole situazione meteorologica per quasi tutto l’arco della manifestazione, negli ampi spazi verdi della struttura oratoriana cara a don Emilio Lingiardi vi è stato un notevole afflusso di pubblico, che ha ampiamente soddisfatto le attese dello staff della Società organizzatrice e del personale dell’Oratorio del Duomo di Crema.

Al termine delle gare di Finale delle cinque categorie previste il C.O. ha provveduto alla distribuzione dei relativi riconoscimenti alle Società vincenti che sono la U.S.D. ALBACREMA nella cat. Pulcini 2007, la A.S.D. CAVENAGO FANFULLA nella cat. Pulcini 2008, alla U.S.D. ACCADEMIA PERGOLETTESE nelle due cat. Primi Calci 2009 e 2010 e infine alla A.C. CREMA 1908 nella cat. Esordienti, con una prevalenza delle Società del calcio giovanile cremasco che si sono aggiudicate quindi la maggioranza dei titoli in palio, lasciando un solo premio alle compagini fuori provincia con i lodigiani del Fanfulla.

Alle diverse cerimonie di premiazione hanno partecipato il presidente e il segretario e il factotum della Società organizzatrice Ciro Cozzolino e Pietro Dedè e Antonio Gargiulo e i Collaboratori Marco Gipponi e Pierangelo Lodetti e Mimmo Tassiero, mentre è stato Ospite oltremodo gradito il Delegato allo Sport del Comune di Crema Walter Della Frera in rappresentanza della Amministrazione Comunale.

(Visited 50 times, 4 visits today)