Totosindaco, centrodestra verso le elezioni: Giovinetti nomination rock, ma Zucchi avanza

Totosindaco, centrodestra verso le elezioni: Giovinetti nomination rock, ma Zucchi avanza

Lo diciamo da un anno: nel centrodestra, ci vorrebbe un papa politico neutro per provare a battere il centrosinistra e Stefania Bonaldi alle amministrative 2017, ma allo stato attuale avanzare nomi e ipotesi in tal senso (Umberto Cabini? Giuseppe Inama?) è per così dire ardua impresa. Nelle ultime ore poi, ecco la nomination Chicco Zucchi (in realtà non “vista” da tutti i colleghi d’appartenenza politica), senza dimenticare le opzioni Simone Beretta (in ribasso, ma lui vuole “correre”), Cesare Giovinetti (il leghista moderato potrebbe essere davvero il nome giusto, ma il suo nome stenta a “decollare”), Laura Zanibelli (ribasso) e Marina Zanotti (stazionaria) sembrerebbe in netto rialzo.

E il buon Antonio Agazzi? Il battagliero (parla alla pancia della gente e sta facendo agguerrita opposizione su tutto all’onda Bonaldiana) consigliere comunale, qualora non si ritrovasse sintonizzato (per metodi di scelta, diversità di vedute o quant’altro) sulla stessa lunghezza d’onda della sua area di schieramento parrebbe orientato a muoversi in proprio, naturalmente alla guida di una lista civica, eventualmente sostenuto da altre liste d’appoggio.

Del resto come abbiamo ventilato poc’anzi, l’ipotesi (nulla di ufficiale per carità, trattasi esclusivamente di rumors) Zucchi (ma gode di buona stampa ed è ben visto in determinati “ambiti sportivi e forti” ) non accenderebbe all’unanimità il gradimento di quanti, nel centrodestra, devono decidere. Ah! Se Max Salini non fosse stato impegnato in Europa, probabilmente (o quasi) la sua discesa in campo poteva diventare una logica, fisiologica conseguenza, ma tutti i giochi, a tutt’oggi sono aperti. Occhio alle sorprese. No? A proposito, ma dove sono finiti gli esponenti della buona destra autoctona? Sì, mai come oggi servirebbe un cuore a destra alla Maurizio Borghetti, non vi pare?

Stefano Mauri

(Visited 80 times, 7 visits today)