Tra consolle e cantanti: Dj Cino si racconta a Bagnolo dagli esordi a … Ramazzotti

Tra consolle e cantanti: Dj Cino si  racconta a Bagnolo dagli esordi a … Ramazzotti

Bagnolese Doc e Rock e soprattutto Eccellenza Cremasca da esportazione e cittadino del mondo, Mattia Cerri, ehm Dj Cino, nella sua Bagnolo Cremasco, sabato prossimo con inizio alle 21, presso il CineTeatro dell’Oratorio Giovanni si racconterà dinanzi ai suoi compaesani e a quanti, l’ingresso è libero, vorranno intervenire. Con lui interagiranno il giornalista e nottologo Stefano Mauri e il Dj Ezio Spoldi (leggenda vivente della movida cremaschi). Particolare non indifferente: ecco anche il pubblico, in presa diretta potrà far domande a Dj Cino così come dialogheranno, con lui e coi presentatori personaggi (presenti tra il pubblico) del calibro di Maurizio Borghetti (ex assessore al comune di Crema, artista e battitore libero), Giorgio Borghetti (rapper), Gianpaolo Saccomano (musicologo), Silvano Usini (ex campione di pugilato)  e Gian Paolo Degnoni (opinionista). Ah insieme a Dj Cino, la movida notturna di Crema e del Cremasco che fu, è e sarà, beh reciterà una parte da attrice protagonista dell’appuntamento di sabato prossimo 16 marzo denominato “Tra Consolle e cantanti”.

Ecco di seguito qualche note biografiche su Mattia Cerri, colui il quale, tra gli altri ha firmato il successo radiofonico (cantato da Eros Ramazzotti e Luis Fonsi) del momento “Per le strade una canzone”…

Cino è Dj producer in esclusiva per Warner Chappell, la società editoriale di Warner Music Group.

Ha prodotto e co-scritto singoli per Eros Ramazzotti, Luis Fonsi, Marracash, Ghemon, Federica Abbate e Alessandra Amoroso che sono stati pubblicati dalle più importanti case discografiche major ed indipendenti italiane (Universal Music, Warner Music, Sony Music, Carosello Records…).

Oltre alla sua attività come Dj producer, è il principale sound designer e music selector di Sound Identity, una delle più importanti società di sound branding italiane, fondata e diretta da Stefano Fontana, che annovera tra i suoi clienti alcuni dei top brand mondiali: Valentino, Ermenegildo Zegna, Dolce&Gabbana, Excelsior Milano, Pirelli, Ferrari, Huawei, Italia Independent, Unicredit, OVS, Bianchi… per citarne alcuni.

Da Febbraio 2018, insieme a Stefano Fontana, tiene il primo corso di Ableton Live basato su computer Huawei. Il corso si svolge presso il Huawei Experience Store di Milano ed è endorsato ufficialmente da Ableton Live.

Dalla stagione 2018/2019 è tutor dell’Accademia Italiana DJ dove tiene un corso sulle varie tecniche di mix presso il rinomato club milanese Q21.

Dal 2018 è stato riconosciuto da Soundwave come artista Apogee ed endorser.

É stato in tour come DJ e performer con Federica Abbate, special guest durante il “Nuove Pagine Tour” di Michele Bravi.

É stato consulente musicale presso la Rai e DJ a “Quelli che il calcio” nell’ultima stagione condotta da Nicola Savino. Durante lo stesso anno ha fatto parte della giuria italiana dell’Eurovision Song Contest.

É stato docente di strumentazione analogica al corso di “Sound Design” allo IED di Milano, dove ha conseguito una laurea triennale nel medesimo corso.

(Visited 115 times, 36 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *