Tra Marche e Abruzzo: degustazione della Pro Loco di Madignano

Tra Marche e Abruzzo: degustazione della Pro Loco di Madignano

Venerdì 24 marzo, con inizio alle ore 20, una sinergia tra la Pro Loco di Madignano, il Baricentro (bar presso il locale centro sportivo) e il commerciante Vincenzo Sbernini promuoverà una degustazione, in un certo senso sociale, formativa e benefica, consacrata ai vini e ai prodotti agroalimentari di Marche e Abruzzo. Terre e territori purtroppo devastati (da mesi) da terremoti, maltempo e devastazioni varie.

Vincenzo è abituato a proporre degustazioni e serate a tema, ecco il suo pensiero in proposito.

I tuoi appuntamenti ispirati al … Nettare di Bacco riscuotono sempre un buon successo …

Il vino essenzialmente è semplicità, ergo cerchiamo di proporre appuntamenti periodici interessanti senza tanti sofismi o tecnicismi esasperati. L’obiettivo nostro del resto è quello di avvicinare al vino semplici appassionati, gente che vuole conoscere e curiosi.

Alla grammatica pura preferite insomma la poesia.

Dietro a una bottiglia di vino si celano storie affascinanti di persone, aneddoti e cantine. E noi ci riferiamo pure a questi aspetti.

Cosa proporrete a Madignano il prossimo 24 marzo?

Vini e cibi provenienti da Marche e Abruzzo: una seratona caratterizzata da bottiglie provenienti dalle cantine San Lorenzo e Maramiero e da cibi tipici di quelle parti d’Italia affascinanti, ma purtroppo martoriate dal terremoto. La solidarietà, quando è accompagnata dalla cultura è importante, così conoscere e poi acquistare prodotti abruzzesi e marchigiani è un modo per consentire a quelle zone di ripartire anche attraverso il lavoro. No?  

 

Stefano Mauri

(Visited 72 times, 8 visits today)