TREx4: il territorio si unisce attorno alla Caccia al tesoro

TREx4: il territorio si unisce  attorno alla Caccia al tesoro

Franco Agostino Teatro Festival, I Mondi di Carta e Caffè Letterario

Dopo un’estate di vacanze e riposo, le tre realtà cremasche Franco Agostino Teatro Festival, I Mondi di Carta e Caffè Letterario sono pronte a ripartire! E come farlo al meglio se non cercando un tesoro, o meglio, se non offrendo la possibilità ai cremaschi di andare alla ricerca di un tesoro. Un percorso tra terra, acqua, aria e fuoco alla scoperta della soluzione di cruciverba, giochi, indovinelli, parole e piccole abilità. La partecipazione, come per tutte le attività proposte dalle tre associazioni, è gratuita.

Domenica 19 settembre a partire dalle 16.00 si svolgerà infatti la caccia al tesoro che a luglio era stata sospesa a causa del maltempo. Le squadre – che potranno iscriversi con prenotazione obbligatoria su whatsapp al numero 3496770185 entro sabato 18 settembre – si ritroveranno all’ingresso del Museo Civico di Crema e del Cremasco, nella piazzetta antistante l’ex bar del Museo e riceveranno il materiale di gara e tutte le indicazioni necessarie.

Le tappe saranno 4, dedicate ai quattro elementi della natura, e ad ogni tappa il personale di staff illustrerà la prova e sosterrà i gruppi nello svolgimento del gioco. Un percorso “ad ostacoli”, pensato e ideato da Aldo Spinelli, artista e giocologo di fama nazionale,  che condurrà i gruppi verso un unico punto della città, dove si troverà il tesoro.

In cosa consisterà? In prodotti locali messi gentilmente a disposizione da alcune aziende del territorio. Un sentito ringraziamento va al caseificio Conte Ajmo di Pandino, alla Latteria Soresinese, alla Gelateria Bandirali che regaleranno i loro prodotti e alla Ditta REGI che offrirà alcuni cosmetici. Non poteva mancare un tocco artistico, messo a disposizione dalla Galleria d’Arte di Milano AREA/B che offrirà alcune magliette disegnate da giovane artista David Cesaria. Un grazie di cuore anche all’Associazione Libera Agricoltori che ospita parte della manifestazione.

 

Pronti per un nuovo inizio, a poche settimane dall’avvio della nona edizione de I MONDI DI CARTA e dall’inizio delle attività del FRANCO AGOSTINO TEATRO FESTIVAL e del CAFFE’ LETTERARIO, che anche quest’anno non faranno mancare sorprese di alto livello.

 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)