Uda Gerundo, concluso con la consegna dei diplomi il corso da dogsitter a Rivolta d’Adda

Uda Gerundo, concluso con la consegna dei diplomi il corso da dogsitter a Rivolta d’Adda

Lunedì sera si è concluso con la consegna dei diplomi il corso per dogsitter organizzato dall’Ufficio Diritti Animali Gerundo a Rivolta d’Adda. I partecipanti erano per lo più pandinesi e rivoltani, ma si sono iscritti anche da Agnadello, Zelo Buon Persico e Palazzo Pignano. Il corso era strutturato in tre lezioni pratiche all’area cani di Rivolta, una serata con l’avvocatro Mimma Aiello, una con il veterinario Ferdinando Bolzoni, e quattro serate teoriche con l’educatore cinofilo Anna Botta, titolare del corso.

Le serate teoriche erano aperte anche agli uditori, la cui presenza è sempre stata buona, in particolare la sera in cui si è trattato del pronto soccorso veterinario, con una quarantina di presenze, e con la partecipazione graditissima del comandante della polizia locale di Rivolta d’Adda, Gian Battista Garbelli, del collega Paolo Severgnini e del sindaco di Rivolta Fabio Calvi all’incontro con l’avvocato.

L’Ufficio Diritti Animali si complimenta con Botta, Aiello e Bolzoni, tutti ottimi relatiori, che hanno saputo mantenere alto l’interesse e confrontarsi con casi pratici, facendo nel corso delle loro lezioni numerosi esempi e rispondendo a domande, e con il sindaco Calvi per la grandissima disponibilità dimostrata. Dal corso sono emersi anche tre futuri dogsitter: Elena Cerioli, Leonardo Giordano e Matteo Giroletti. I prossimi appuntamenti in programma per l’Ufficio sono il 13 novembrer la giornata di educazione ambientale con la Lipu di Milano alla scuola primaria di Rivolta d’Adda e giovedì 16 alle 21 l’incontro gratuito aperto a tutti cponnl’educatrice cinofila Monica Civelli sulla comunicazione uomo cane (Sala Civica scuole medie, via Bovis).

(Visited 69 times, 13 visits today)