Umberto Cabini candidato a sindaco di Crema alle prossime Amministrative del Tortello 2022? Sarebbe un gran candidato per la città e il centrodestra

Umberto Cabini candidato a sindaco di Crema alle prossime Amministrative del Tortello 2022? Sarebbe un gran candidato per la città e il centrodestra
Intervistato nei giorni scorsi dalla giornalista, nonché consigliere comunale con Delega alla Cultura in quel di Soncino Roberta Tosetti, per il sito CremonaSera, ecco alla domanda … se sia o meno interessato a candidarsi, alle prossime “Amministrative del Tortello” per provare a diventare sindaco di Crema, così l’imprenditore, esteta, mecenate e presidente della Fondazione Adi, Collezione Compasso d’Oro Umberto Cabini, beh ha risposto:

“Sì ci sto pensando, e credo anche che una scelta di questo genere, impegnativa, non esima da un confronto che debba nascere anche all’interno della mia famiglia. Vedremo.”

E quella del dottor Cabini, già Cremasco dell’Anno ed ex illuminato presidente della Fondazione San Domenico, per la capitale del Granducato del Tortello e per il centrodestra (Simone Beretta, colonna storia di Forza Italia alle ultime elezioni lo avrebbe voluto come candidato Cabini, ndr), ecco potrebbe rivelarsi una candidatura squarciante, interessante e sulla carta, ma non solo, importante, pesante e pensante. È una bella persona innamorata della Bellezza Cabini, il candidato ideale che, qualora supportato da un programma denso e da persone convinte a sostenerlo, mah avrebbe concrete chance di giocarsi fino alla fine, con la candidata (Cinzia Fontana?) del centrosinistra, e di conquistarsi sul campo la carica di primo cittadino di Crema. Ah… pure per la Lega, Cabini, sarebbe una bella nominato. Scommettiamo? 

stefano mauri

(Visited 324 times, 19 visits today)