Una area giochi lungo il serio, proprio sotto il nuovo ponte ciclo pedonale… al via i lavori oggi

Una area giochi lungo il serio, proprio sotto il nuovo ponte ciclo pedonale… al via i lavori oggi

Questa mattina sono iniziativa i lavori per la realizzazione di un’area gioco naturale presso la passeggiata lungo il Serio, all’altezza del nuovo ponte ciclopedonale.
Si tratta di una piccola area verde attrezzata con elementi naturali, come tronchi e corde, ed è realizzata dal Comune e il Par o del Serio che a partecipato con un contributo di 5mila euro, su un progetto dell studio “Atelier delle verdure”.

“Si tratta di un progetto nato all’interno degli incontri di Thinking Crema 2020 –dichiara l’assessore all’ambiente Matteo Piloni – L’idea è quella di migliorare ulteriormente la fruibilità delle aree lungo il Serio che, dopo il ponte ciclopedonale e la palestra all’aperto i cui lavori stanno terminando, si arricchisce ora di un’area dedicata ai più piccoli, il cui scopo principale e’ quello di sensibilizzare al contatto e al rispetto della natura. Una piccola opera che è stata possibile grazie alla preziosa disponibilità del Parco del Serio attraverso il suo Presidente Dimitri Donati e il direttore Laura Comandulli, che ringrazio fin d’ora per la sempre ottima collaborazione.”

I lavori termineranno verso fine mese e l’area sarà inaugurata e aperta a settembre.

(Visited 44 times, 1 visits today)