L’associazione MagicaMusica in collaborazione l’IIS G. Galilei e l’IIS L. Pacioli ha organizzato sabato 10 maggio Woodstock, sfida a singolar canzone.
 E’ stato un momento musicale inclusivo. Un modo per dimostrare che anche la disabilità sa stare al passo qualitativamente con gli altri ragazzi.
L’orchestra MagicaMusica, composta da trenta ragazzi disabili, ha sfidato a “singolar canzone” le band musicali degli istituti superiori Galilei e Pacioli che hanno aderito alla proposta.
Le tre band si sono alternate in un susseguirsi irresistibile di gioco musicale (per un totale di 23 brani) senza interruzione e coinvolgendo attivamente il pubblico presente.
Piero Lombardi, direttore di MagicaMusica, ha spiegato che “l’obiettivo è di sensibilizzare i ragazzi sul tema della disabilità e, nel contempo, valorizzare le attività espressive degli istituti superiori”
Abbiamo chiamato l’evento “Woodstock 2025” perché, come hanno dichiarato i dirigenti scolastici presenti, questa è la prima edizione di molte altre che seguiranno.
Buona visione
Inadoga (dede’ daniela – agostino zetti)

(Visited 1 times, 1 visits today)